1° “Campionato Italiano Sculture di Ghiaccio” Sabato 12 e Domenica 13 Gennaio 2019
Gaeta, 27 Novembre 2018 – L’Amministrazione Comunale di Gaeta guidata dal Sindaco Cosmo Mitrano nell’ultimo periodo ha programmato ed offerto una serie di eventi che, valorizzando il territorio, mirano soprattutto alla destagionalizzazione del turismo, e tra questi la 1ª edizione del Campionato Italiano Sculture di Ghiaccio. Il campionato si svolgerà in due giornate, il 12 e il 13 gennaio 2019. Ad ogni artista, in ciascuna giornata, verranno consegnati dei blocchi di ghiaccio e verrà dato un tempo stabilito per realizzare la loro opera a tema libero. Al termine di ogni prova si procederà alle votazioni per decretare, domenica 13, il vincitore del concorso. Ci saranno due giurie: una tecnica, composta da esperti dell’Associazione Italiana Scultori di Ghiaccio, e l’altra popolare, composta dal pubblico che potrà votare la scultura e l’artista preferiti. Sarà dunque una due giorni di grandi emozioni che andrà ad arricchire la manifestazione “Favole di Luce 2018”, in programma a Gaeta dal 03 Novembre al 20 Gennaio 2019.
La manifestazione denominata “1° CAMPIONATO ITALIANO SCULTURE DI GHIACCIO “, una sfida che regalerà al pubblico momenti di magia e divertimento. Sotto le mani esperte di grandi artisti, prenderanno forma fantasiose opere nel più freddo e originale dei materiali: il ghiaccio.
I primi 2 classificati del Campionato Italiano Sculture di Ghiaccio, con il Patrocinio del Consiglio Regionale del Lazio a cura dell’Associazione Italiana “Scultori di Ghiaccio” di Amelio Mazzella, gareggeranno nel “World Ice Art Championship Città di Gaeta“, Campionato Mondiale Sculture di Ghiaccio”, che si terrà a Gaeta la settimana successiva dal 18 al 20 Gennaio 2019.
Visualizzazioni: 933a cura di: Redazione