Il Gemelli miglior ospedale italiano per Ginecologia e Ostetricia, Gastroenterologia e Pneumologia
Intervista al Dott. Valerio Gallotta, un professionista stimato per competenza e professionalità
Il futuro delle neoplasie ginecologiche oggi è finalmente più ‘rosa’. La lettura del professor Scambia a ESMO
ASCO 2024: le novità nel campo della ginecologia oncologica commentate dagli esperti del Gemelli

220 test sierologici eseguiti ed una sola positività alle IGG che indica un contatto con il virus nel passato.

Condividi

Gaeta, 11 Aprile 2021. Questi i dati emersi al termine della prima giornata di screening gratuito promossa dal Comune di Gaeta e realizzata dal CISOM Corpo italiano di soccorso dell’Ordine di Malta – Lazio, che nella giornata di ieri ha sottoposto gratuitamente ai test sierologici diversi cittadini di Gaeta. L’analisi sierologica, infatti, è in grado di indicare, a seconda del tipo anticorpi specifici contro il virus Sars-CoV-2, se è in atto un’infezione acuta (IgM) oppure se l’organismo è venuto a contatto con il virus nel passato (IgG).

“L’indagine su questo campione di popolazione – spiega l’Assessore Teodolinda Morini – ha evidenziato, per ora, una bassissima circolazione in città del virus.

Ringraziamo il CISOM Corpo italiano di soccorso dell’Ordine di Malta – Lazio, per aver permesso questa iniziativa evidenziando una grande attenzione sociale e professionalità.

Il tutto si è svolto con il massimo ordine e con modalità organizzative nel pieno rispetto delle normative anti covid. Altrettanto importante – prosegue Morini – la risposta dei cittadini che hanno manifestato soddisfazione per l’iniziativa che si ripeterà sabato 17 nei pressi del Palamarina di Serapo e sabato 24 aprile, Molo Santa Maria, dalle ore 9 alle 19. Il servizio è gratuito e destinato ai residenti di Gaeta”.

Visualizzazioni: 541