Raccolta fondi Pasqua 2019 LiberAutismo
La raccolta fondi con le nostre uova ci aiuterà a sostenete molteplici attività tutte rivolte al nostro territorio. Ogni anno sono sovvenzionati corsi per i genitori, per gli operatori, per gli insegnanti. Ciò rappresenta un punto cardine delle nostre azioni, in quanto la diffusione delle buone pratiche sull’Autismo è un punto di partenza imprescindibile per condurre un intervento educativo e abilitativo adeguato, duraturo e condiviso.
Altro obiettivo prioritario è migliorare la qualità della vita della persona con Disturbo dello Spettro autistico e della sua famiglia, perciò attiviamo iniziative non soltanto terapeutiche, ma anche di completamento dell’offerta formativa. Al momento i bambini e i ragazzi sono impegnati in diversi progetti per lo sport ed il tempo libero quali: Amici per lo sport, Acquautismo, Amico cavallo. L’associazione stipula delle convenzioni con strutture e con esperti al fine di offrire proposte sempre migliori e specifiche per ogni partecipante. Spazio viene dato anche alla socializzazione tra le famiglie che, attraverso proposte ricreative, si trovano a condividere esperienze e vissuti.
Si supportano a vicenda e si aiutano: sapere di essere in compagnia di persone che comprendono la tu realtà, aiuta a non sentirsi soli e ad affrontare meglio il gravoso peso dell’autismo. Inoltre ci sono tutte le attività estive, come si può evincere dalle proposte attuate nel 2018 pubblicate sul nostro sito. I volontari sono affiancati da figure professionali che si sono formate grazie ai corsi da noi proposti e tenuti da esperti esterni. Alcune attività rivolte ai bambini e ai ragazzi sono completamente gratuite, altre si realizzano con il parziale contributo da parte delle famiglie. I costi di ogni progetto sono elevati e rispondono al criterio di attivazione se si raggiunge un minimo di 5 adesioni. Si fa presto a salire con il budget.
Le linee di indirizzo regionali sull’autismo tracciano dei percorsi precisi da seguire, ma utopici, in quanto i finanziamenti pubblici sono scarsi e insufficienti a coprire progetti tanto onerosi sia per il numero elevato di utenti che per la durata dell’intervento da adottare.
Col poco impegno di tutti si possono riuscire a fare cose sempre più grandi e importanti per il futuro dei nostri cari, futuro che a noi oggi si presenta sempre più vicino e angoscioso. Grazie alle raccolte fondi, LiberAutismo chiede il vostro sostegno alla propria causa, il contributo mirato e visibile al benessere di bambini e ragazzi con autismo. Questa condizione non li abbandonerà mai, ma è possibile intervenire per migliorare molti aspetti della loro vita.
La nostra raccolta fondi di Pasqua propone uova di qualità sia al latte che fondenti con sorpresa interna. Inoltre in omaggio c’è anche la penna della nostra associazione.
Il contributo minimo a uovo è di Euro 7,50.
Per informazioni e prenotazioni contattare i seguenti numeri: 328 718 3255 – 349 328 1215
Grazie della vostra generosità!
Visualizzazioni: 420a cura di: Ufficio Stampa LiberAutismo