Riqualificazione Corso Italia: “lavori posticipati alla fine della stagione estiva”
Gaeta, 04 aprile 2019. I lavori su Corso Italia sono posticipati nei mesi autunnali. E’ stata così accolta la richiesta di Confcommercio Lazio Sud Gaeta e FIVA Confcommercio Lazio Sud di posticipare gli stessi a conclusione della stagione estiva; questo il risultato dell’incontro tenutosi nei giorni scorsi tra la Presidente di Confcommercio Lazio Sud Gaeta Lucia Vagnati, il Presidente FIVA Confcommercio Lazio Sud Roberto Delle Fontane, il Vice Sindaco Angelo Magliozzi e gli Assessori Alessandro Martone e Pasquale De Simone.
I lavori di riqualificazione di Corso Italia, parte integrante dell’economia cittadina e sede di una porzione del mercato settimanale del mercoledì vedranno un rifacimento dei marciapiedi e la realizzazione di una pista ciclabile con il conseguente spostamento di diversi operatori del sopracitato mercato. Entrambi i rappresentanti di Confcommercio Lazio Sud, pur riconoscendo l’importanza dei lavori di miglioramento infrastrutturale, hanno ritenuto opportuno porre l’attenzione sull’impatto negativo di cantieri aperti prima dell’estate sia per il turismo che per il regolare svolgimento delle attività degli operatori del mercato.
Al termine dell’incontro, infatti, è stata protocollata una nota congiunta per richiedere sia di posticipare l’inizio dei lavori che di procedere, successivamente, ad uno spostamento unico del mercato. Tale richiesta è stata accolta positivamente con una nota a firma del Vice Sindaco Angelo Magliozzi che ha dichiarato: “per ragioni legate all’arrivo imminente della stagione estiva e quindi di intensi flussi turistici tali da poter creare disagio alla viabilità, codesta Amministrazione ritiene utile accogliere tale proposta”.
Con grande soddisfazione i Presidenti di Confcommercio Lazio Sud Gaeta e FIVA Confcommercio Lazio Sud, rispettivamente Lucia Vagnati e Roberto Delle Fontane, hanno dichiarato: “Un risultato importante e positivo nell’interesse delle imprese e della Città raggiunto ancora una volta grazie alla sinergia tra il Comune e Confcommercio Lazio Sud”.
Visualizzazioni: 680a cura di: Confcommercio Lazio Sud