Un’Ora Solare gelata con Amelio Mazzella su TV2000
Il Presepe di Ghiaccio più grande d’Italia a Gaeta fino al 14 gennaio 2024
Inaugurato, a Gaeta, il Presepio Marinaro animato dell’Associazione Culturale “Gaeta e il Mare”
Inaugurata l'8ª edizione del Villaggio Incantato di Babbo Natale a Gaeta
Balletto natalizio ispirato a
Carlo Bernari, una cerimonia per celebrare la sua figura di artista e di uomo
Il Sindaco Leccese accoglie in comune una scolaresca di Frontignan, comune gemellato con Gaeta
Il nuovo Palasport di Via Venezia diventa realtà!
Gaeta in salute. Sanità e territorio, una sinergia indispensabile. Breast Unit: una sanità al femminile
Porte aperte a Santa Lucia!
Al via la VIII edizione del Festivaldeigiovani® - Studenti da tutt'Italia per confrontarsi sul presente e sul futuro
A Gaeta arriva EasyPark: l’app per la sosta più diffusa in Italia
  • 1
  • 2
  • 3

Gaeta/Sindaco Mitrano: Buoni auspici per De Meo che apre la campagna elettorale per le elezioni europee

Condividi

Gaeta, 18 Aprile 2019 Abbiamo aperto ieri a Gaeta, al Grand Hotel Villa Irlanda, la campagna elettorale di Salvatore De Meo, candidato di Forza Italia al Parlamento Europeo nella circoscrizione Italia Centrale (Lazio, Umbria, Marche e Toscana).

Lo afferma il sindaco di Gaeta Cosmo Mitrano il quale spiega che De Meo, al suo secondo mandato come sindaco di Fondi, è un candidato vincente perché ha un forte radicamento nei valori fondativi del partito, consolidati da anni di gavetta non solo sul territorio della provincia pontina ma anche a livello regionale e nazionale.

Da anni è consigliere nazionale dell’ANCI (Associazione nazionale dei comuni italiani) e vicepresidente di ANCI Lazio con delega alle politiche sociali, welfare e demanio marittimo. Inoltre è membro effettivo del Comitato Europeo delle Regioni, organismo consultivo dell’UE nel Gruppo del Partito Popolare Europeo.Incarichi che gli hanno consentito di conoscere bene i meccanismi burocratico-amministrativi delle varie articolazioni europee.

Non si poteva fare scelta migliore, commenta Mitrano: la candidatura di De Meo, che negli anni ha sempre mantenuto fede al proprio elettorato, conferma la forte volontà della nostra squadra di essere protagonisti in Europa per costruire un futuro che sia vicino alle collettività. Da oggi saremo al lavoro in questa campagna elettorale per ricercare il consenso dei cittadini e rilanciare il partito che è, e rimane, il partito dei moderati, pilastro del centrodestra e sinonimo di buongoverno sia in molte città della nostra provincia che nel resto del Paese.

Competenza, esperienza, ricambio generazionale e rappresentatività del territorio. Sono questi i tratti distintivi che caratterizzano il profilo del candidato Salvatore De Meo, messo in campo dal coordinatore regionale di Forza Italia, sen. Claudio Fazzone, per le prossime elezioni europee del 26 maggio. Finalmente un candidato, espressione del nostro territorio, esclama Mitrano: non accetteremo più candidature che ci vengono calate dall’alto! La candidatura De Meo è una grande opportunità per la nostra provincia: insieme agli amici amministratori delle varie realtà locali pontine sapremo impegnarci per rispondere in termini personali e politici cercando di ampliare il più possibile il ventaglio dei consensi in favore di Salvatore De Meo.

Consapevole e determinato nel nuovo percorso politico che sta per intraprendere, De Meo incita gli elettori a sostenere la sua candidatura perché «in Europa ci giochiamo una partita importante e saremo sempre vicini al territorio che rappresentiamo. Daremo molta attenzione alla territorialità e uno sguardo fisso sui grandi temi nazionali ed europei».

Faccio il mio «in bocca al lupo» all’amico Salvatore De Meo e a noi stessi, conclude Mitrano. È giunto ora il momento di dimostrare il radicamento ai valori fondanti che contraddistinguono la nostra grande squadra: è il momento di continuare a stare uniti e a dare il più ampio consenso possibile al nostro candidato conterraneo. E lo possiamo fare anche allargando i confini di Forza Italia con il coinvolgimento di tutti gli elettori che si riconoscono nel popolarismo europeo e che soprattutto credono ad un progetto legato al nostro territorio

Visualizzazioni: 757
a cura di: Roberto Mari