Un’Ora Solare gelata con Amelio Mazzella su TV2000
Il Presepe di Ghiaccio più grande d’Italia a Gaeta fino al 14 gennaio 2024
Inaugurato, a Gaeta, il Presepio Marinaro animato dell’Associazione Culturale “Gaeta e il Mare”
Inaugurata l'8ª edizione del Villaggio Incantato di Babbo Natale a Gaeta
Balletto natalizio ispirato a
Carlo Bernari, una cerimonia per celebrare la sua figura di artista e di uomo
Il Sindaco Leccese accoglie in comune una scolaresca di Frontignan, comune gemellato con Gaeta
Il nuovo Palasport di Via Venezia diventa realtà!
Gaeta in salute. Sanità e territorio, una sinergia indispensabile. Breast Unit: una sanità al femminile
Porte aperte a Santa Lucia!
Al via la VIII edizione del Festivaldeigiovani® - Studenti da tutt'Italia per confrontarsi sul presente e sul futuro
A Gaeta arriva EasyPark: l’app per la sosta più diffusa in Italia
  • 1
  • 2
  • 3

Grande successo all’I. C. Principe Amedeo per l’inaugurazione della Sezione Primavera, integrata alla Scuola dell’Infanzia Giovanni Paolo 2°

Condividi

Gaeta, 04 Giugno 2019 In data 3 giugno 2019, presso la scuola dell’infanzia Giovanni Paolo 2°, si è inaugurata la Sezione Primavera, che accoglierà i bambini dai 20 ai 36 mesi e che sarà operativa a partire dal mese di ottobre 2019, gestita dall’Associazione culturale “Dillo alla luna” , coordinata dalla presidente Luna Liberti. Una manifestazione festosa, riempita dai sorrisi e dalle performance dei bambini della scuola dell’infanzia Giovanni Paolo II che, con i loro tamburelli, sotto la guida della musicista Valentina Ferraiuolo, hanno accolto i numerosi intervenuti. La Preside Maria Angela Rispoli ha aperto la manifestazione esprimendo il suo orgoglio e la sua soddisfazione per l’apertura della Sezione Primavera, all’interno della scuola dell’infanzia, una interazione tra pubblico e privato che non può che conquistare meritevoli risultati.

La Preside puntualizza che “il focus della Sezione Primavera è offrire, in un  clima sicurizzante, delle risposte formative a quei genitori che non si accontentano solo di” cure”, ma che preferiscono un ambiente più vicino alla scuola e, quindi, maggiormente organizzato per l’apprendimento. Inoltre, mette a disposizione dei giovani genitori, un servizio prezioso per i propri figli e che nel quartiere è tuttora assente.

La risposta è stata sorprendente, in poco tempo, abbiamo riempito la Sezione e mi dispiace per chi non è riuscito ad entrare. La nostra iniziativa è sicuramente un ‘eccellenza per l’I. C. Principe Amedeo, ma è soprattutto un investimento per la collettività gaetana.

Il Sindaco Mitrano, presente  all’evento, ha espresso apprezzamento per la Dirigente Rispoli  per la sua idea progettuale, nuova nel suo genere sul territorio e che offre delle interessanti opportunità di gestione per le famiglie gaetane. Prima di recidere i lembi di un gigante fiocco giallo la voce melodiosa dell’alunna della secondaria, Asia Maltempo, ha emozionato tutti i presenti sulle note dell’Inno di Mameli. Don Riccardo Pappagallo, parroco della chiesa di San Carlo, ha donato alla scuola, per l’occasione, una icona della Sacra Famiglia. Sono stati visitati i locali predisposti, luminosi e luccicanti, già pieni di giocattoli e di tutto ciò che servirà ai nostri piccoli per trascorrere la loro giornata a scuola. Una mega torta per tutti ha concluso” in dolcezza” questo evento di grande rilevanza sociale e formativa.

Visualizzazioni: 917
a cura di: I.C. Principe Amedeo - Gaeta