Grande attesa per la “II Traversata del Golfo Memorial Prof. Salvatore Bisbiglia” domani 5 luglio 2019
Gaeta, 04 Luglio 2019. L’ Associazione VogAmareGaeta in collaborazione con Erasmo Marciano, triatleta formiano, organizzano domani 5 luglio 2019 la seconda traversata Formia-Gaeta con partenza alle ore 17:30 dallo stabilimento balneare Maremoto di Vindicio ed arrivo previsto presso il Flavio Gioia Yach Cafè alle ore 18:30.
Erasmo Marciano IronMan percorrerà a nuoto il tratto di mare tra Formia e Gaeta, accompagnato dalle ragazze della VogAmareGaeta con la loro lancia a remi inoltre ad omaggiare l’evento ci sarà anche un’imbarcazione a vela Latina da Monte di Procida. Per completare lo scenario parteciperanno anche degli atleti con i propri windsurf e sup.
L’iniziativa si prefigge l’obiettivo di valorizzare il territorio attraverso lo sport e la traversata simboleggia l’unione dei territori anche attraverso il mare oltre che la terra.
La sensibilizzazione della cittadinanza ai problemi dell’ambiente può essere affrontata ricreando quel senso di appartenenza con il territorio stesso e l’idea degli organizzatori dell’evento è di sfruttare la sempre maggiore diffusione della cultura sportiva tra i cittadini formiani e gaetani per riportarli a vivere attivamente la loro terra e invogliarli a prendersene cura.
Questa seconda edizione verrà dedicata alla Memoria del Prof. S. Bisbiglia coto come “il delfino del Golfo” che è stato per noi esempio ne proseguire i valori dello Sport.
In conclusione dell’evento che si svolgerà presso “Flavio Gioia Yach Cafè”, saranno conferite le targhe a: Comune di Gaeta, Comune di Formia, Famiglia Bisbiglia, Vela Latina Monte di Procida, Associazione VogAmareGaeta, Erasmo Marciano
Ringraziamo: Comune di Formia, Comune di Gaeta, Media Partner Gaeta Medievale,
Sponsor: Di Russo S.r.l. Piemme Cucine, Casa Vinicola Ciccariello, Radio Spazio Blu, Alfredo Reale, Daniele Capobianco, Giuseppe Palmieri, Maremoto, Yach Cafè.m@x-soft.net
Vi aspettiamo tutti a Formia e Gaeta.
Visualizzazioni: 820a cura di: Redazione