Arriva la Biblioterapia!: 29 luglio alle 19.30 presso il Club Nautico Gaeta (Piazza Carlo III).
Gaeta, 28 Luglio 2019. Dietro la scelta di un libro “c’è sempre un motivo profondo e sconosciuto: cerchiamolo insieme”: questo l’invito che l’associazione deComporre, unitamente all’Assessorato alla Cultura del Comune di Gaeta, ha lanciato a residenti e turisti dando loro appuntamento per il 29 luglio alle 19.30 presso il Club Nautico Gaeta (Piazza Carlo III).
È stata infatti organizzata per quella data una serata originale intitolata “Arriva la Biblioterapia”. Un vero e proprio “invito alla lettura» che prevede il coinvolgimento del pubblico, nell’ambito di un progetto più articolato di “libroterapia”. Il motivo? Lo si può sintetizzare nella frase di Herman Hesse: «Tutti i libri del mondo non ti danno la felicità, però in segreto ti rinviano a te stesso. Lì c’è tutto ciò di cui hai bisogno, sole stelle luna”.
Dalla lettura alla letteratura, dalla scrittura alla vita reale, insomma, imparando a credere di più nella grande opportunità della cultura. A condurre l’incontro, dopo i saluti della delegata del sindaco Maria Pia Alois e del Presidente del Club Nautico Pietro Valente, ci saranno la psicoterapeuta Rossella Fusco (esperta di Arteterapia), la direttrice dei Cantieri Culturali Milena Mannucci, Max Condreas e Sandra Cervone di deComporre edizioni.
Ingresso libero. (R.R.).
a cura di: Avvenire/Lazio7