MyFire® ed intergroup® sulle orme di Caboto. Wood Pellet: Avvio linea marittima Canada <> Gaeta
MyFire® & intergroup® rafforzano la propria posizione in Canada. Dai boschi del Québec ai consumatori italiani: dopo l’inaugurazione del magazzino in Canada, a consolidamento della partnership con i migliori produttori locali e della qualità dei suoi prodotti, MyFire® ha sbarcato la “MV FRIEDA”. Questa è solo la prima di una serie di Navi provenienti dal cuore del Canada.
Gaeta, 02 Settembre 2019. L’asse Québec – Gaeta ha ufficialmente iniziato a dare i suoi frutti. Dopo diversi anni da importatori di prodotto Canadese già pallettizzato in arrivo via container, MyFire® da inizio all’importazione di Navi bulk che permetterà invece di lavorare e confezionare a Gaeta una delle materie prime migliori nel mondo del pellet. Nella mattinata di martedì 27 agosto è iniziato lo sbarco, presso il porto di Gaeta, della prima Nave bulk di wood pellet canadese, combustibile di legno vergine, naturale e rinnovabile che negli ultimi anni ha riscosso grande successo nel bel paese arrivando a riscaldare oltre 3 milioni di famiglie e centrali di teleriscaldamento.
L’arrivo di navi bulk di prodotto Canadese, famoso sul mercato mondiale per le sue ottime specifiche tecniche, consolida la crescita di MyFire® e la bontà del suo progetto. Notevoli investimenti sono stati fatti negli ultimi mesi da parte della società del gruppo logistico intergroup per incentivare la crescita volumetrica e qualitativa dei suoi prodotti. La creazione di un magazzino dedicato in Canada, utilizzato in via esclusiva allo stoccaggio di oltre 20 mila tonnellate di prodotto sfuso, costantemente pronte al carico 12 mesi all’anno; l’investimento di un 1mio di euro in un impianto di produzione di wood pellet (tecnologia 4.0) certificato ENplus A1 da segatura di vaglio che amplia il ciclo di lavorazione del Warehouse di Gaeta (primo sito certificato ENplus A1 in Italia a rispetto e garanzia dei più rigidi criteri ed i più alti standard di qualità della certificazione più importante nel mondo del pellet) e l’apertura di diverse nuove piattaforme logistiche lungo il territorio italiano (Catania, Udine, Gioia Tauro) che si aggiungono a quelle di Cagliari ed Oristano recentemente inaugurate, garantiscono a MyFire® il riconoscimento definitivo di brand leader del mercato nazionale, sinonimo di garanzia lungo tutta la filiera produttiva e logistica.
La MV FRIEDA, di oltre 10 mila tonnellate, dopo aver attraversato l’oceano Atlantico, sarà sbarcata dallo staff di intergroup, che stoccherà e lavorerà il prodotto nel warehouse presso il porto di Gaeta, piattaforma distributiva per tutto l’area geografica del centro-sud Italia. Con questa nuova nave, la prima di una serie previste per tutto il periodo autunnale/invernale, si consolida lo stretto rapporto tra il wood pellet e Gaeta, diventato uno dei principali Hub italiani per questa biomassa rinnovabile.
Chi è MyFire®
MyFire® è un’azienda italiana nata nel 2014, che importa, confeziona e distribuisce in tutta Italia wood pellet da riscaldamento. Il prodotto transita via Bulk e pallettizzato nei principali porti italiani come Gaeta, Oristano, Cagliari, Catania, Gioia Tauro e Ravenna. La stretta partnership con intergroup – azienda di logistica integrata con sede nel centro di Roma, presente sul territorio italiano con 2 Terminal portuali e 7 piattaforme logistiche – permette al pellet MyFire® una rapida distribuzione in tutto il paese.
Andrea Barbieri Carones
Press & PR
Mob. +39 347.4752906
Visualizzazioni: 775a cura di: Andrea Barbieri Carones Press & PR