Un’Ora Solare gelata con Amelio Mazzella su TV2000
Il Presepe di Ghiaccio più grande d’Italia a Gaeta fino al 14 gennaio 2024
Inaugurato, a Gaeta, il Presepio Marinaro animato dell’Associazione Culturale “Gaeta e il Mare”
Inaugurata l'8ª edizione del Villaggio Incantato di Babbo Natale a Gaeta
Balletto natalizio ispirato a
Carlo Bernari, una cerimonia per celebrare la sua figura di artista e di uomo
Il Sindaco Leccese accoglie in comune una scolaresca di Frontignan, comune gemellato con Gaeta
Il nuovo Palasport di Via Venezia diventa realtà!
Gaeta in salute. Sanità e territorio, una sinergia indispensabile. Breast Unit: una sanità al femminile
Porte aperte a Santa Lucia!
Al via la VIII edizione del Festivaldeigiovani® - Studenti da tutt'Italia per confrontarsi sul presente e sul futuro
A Gaeta arriva EasyPark: l’app per la sosta più diffusa in Italia
  • 1
  • 2
  • 3

Maltempo: protezione civile Lazio, allerta gialla da domani pomeriggio e per 24 ore. Da domattina venti di burrasca

Condividi

CRITICITÀ IDRAULICA E IDROGEOLOGICA PER TEMPORALI SU COSTIERI NORD, ROMA, ANIENE, COSTIERI SUD E LIRI; IDROGEOLOGICA PER TEMPORALI SU MEDIO TEVERE E APPENNINO DI RIETI

22 novembre 2019 “Il Centro Funzionale Regionale rende noto che il Dipartimento della Protezione Civile ha emesso oggi un avviso di condizioni meteorologiche avverse con indicazione che dal pomeriggio di domani, sabato 23 novembre, e per le successive 18-24 ore si prevedono sul Lazio: precipitazioni da sparse a diffuse, anche a carattere di rovescio o temporale. Le precipitazioni saranno accompagnate da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica e forti raffiche di vento. Inoltre, dal mattino di domani e per le successive 24 ore si prevedono venti di burrasca dai quadranti meridionali con rinforzi di burrasca forte. Mareggiate sulle coste esposte.

Il Centro Funzionale Regionale ha diramato pertanto un avviso di criticità idrogeologica e idraulica con indicazione che dal pomeriggio di domani e per le successive 18-24 ore si prevede nelle zone di allerta del Lazio: criticità idraulica e idrogeologica per temporali codice giallo su Bacini Costieri Nord, Roma, Aniene, Bacini Costieri Sud e Bacino del Liri; criticità idrogeologica per temporali codice giallo su Bacino Medio Tevere e Appennino di Rieti.

La Sala Operativa Permanente della Regione Lazio ha diramato l’allertamento del Sistema di Protezione Civile Regionale e invitato tutte le strutture ad adottare tutti gli adempimenti di competenza. Si ricorda, infine, che per ogni emergenza la popolazione potrà fare riferimento alle strutture comunali di Protezione civile alle quali la Sala Operativa Regionale garantirà costante supporto”.

 Così in una nota la Protezione Civile del Lazio.

Visualizzazioni: 528
a cura di: Redazione