Un’Ora Solare gelata con Amelio Mazzella su TV2000
Il Presepe di Ghiaccio più grande d’Italia a Gaeta fino al 14 gennaio 2024
Inaugurato, a Gaeta, il Presepio Marinaro animato dell’Associazione Culturale “Gaeta e il Mare”
Inaugurata l'8ª edizione del Villaggio Incantato di Babbo Natale a Gaeta
Balletto natalizio ispirato a
Carlo Bernari, una cerimonia per celebrare la sua figura di artista e di uomo
Il Sindaco Leccese accoglie in comune una scolaresca di Frontignan, comune gemellato con Gaeta
Il nuovo Palasport di Via Venezia diventa realtà!
Gaeta in salute. Sanità e territorio, una sinergia indispensabile. Breast Unit: una sanità al femminile
Porte aperte a Santa Lucia!
Al via la VIII edizione del Festivaldeigiovani® - Studenti da tutt'Italia per confrontarsi sul presente e sul futuro
A Gaeta arriva EasyPark: l’app per la sosta più diffusa in Italia
  • 1
  • 2
  • 3

AMICI 19 vince Gaia Gozzi.

Condividi

Ospite, martedì, ai microfoni di Radio Spazio Blu

04 Aprile 2020. Sarà ospite, martedì alle 17.10, in diretta sulle frequenze di Radio Spazio Blu, Gaia Gozzi, la vincitrice della 19esima edizione del talent targato Maria De Filippi. La cantautrice 22enne italo brasiliana, nata in provincia di Mantova e milanese di adozione, si era già distinta nel 2016 per aver partecipato al talent “X Factor” nella squadra capitanata da Fedez classificandosi al secondo posto. “Grazie a tutti voi perché mi avete dato la possibilità di riprovarci”, ha detto Gaia piangendo mentre alzava la coppa della vincitrice. Con la vittoria si porta a casa un premio del valore di 150.000 euro. Gaia si è anche aggiudicata con il brano ‘Coco Chanel’ il Premio di Tim Music di 20.000 euro per il pezzo dei concorrenti di ‘Amici’ più ascoltato sulla piattaforma.” Mi dispiace non poterti abbracciare – ha detto – Maria De Filippi. Una trasmissione surreale, senza pubblico, ma che la presentatrice ha voluto fortemente che continuasse. “Una parte di me – ha raccontato – diceva di non voler andare in onda. È stato molto faticoso: passi il tempo a parlare d’ altro, aspetti il bollettino della protezione civile, sei circondata da cameraman con le mascherine, i ballerini tengono le distanze e non si toccano; e poi all’improvviso ti ritrovi a giudicare canzoni e quadri di danza. Non dico che l’ho vissuto con un senso di estraneità, ma sicuramente è stato qualcosa di profondamente diverso”.

Dopo 19 anni si è chiusa, su Canale 5, una finale che ha visto un rush finale contro il ballerino Javier (si è aggiudicato la vittoria nella categoria “Ballo e premio della critica votato dai 28 giornalisti presenti su una piattaforma in remoto ndr.). Sulle note di We are The Champions dei Queen, Gaia ha stretto la sua coppa. Una parte del premio in denaro lo devolverà alla Protezione Civile”, così come verranno donati i proventi dei voti ottenuti grazie al televoto. In studio durante la serata Vanessa Incontrada, Gabry Ponte e Alessia Marcuzzi (la giuria), di Peppe Vessicchio e Luciano Cannito (la Var) e di Anna Pettinelli, Stash, Rudy Zerbi, Alessandra Celentano, Veronica Peparini e Timor Steffens (i professori).

La direzione artistica curata sapìentemente da Giuliano Peparini e il premio della Critica votata dai giornalisti di: Ansa, Adnkronos e La Presse, agenzie di stampa; Corriere della Sera, La Stampa, Il Messaggero, Il Fatto Quotidiano, Il Giornale, Il Tempo, Libero Quotidiano, Il Mattino, Il Secolo XIX, QN, Leggo e Metro, quotidiani; mentre per il web TvZap.it, Tgcom24.it, IlFattoQuotidiano.it, Fanpage.it, DavideMaggio.it, VanityFair.it, TvZoom.it, Rockol.it, RollingStone.it, Tiscali.it, Billboard.it e AllMusicItalia.it. Per IL TEMPO, la nostra Carmen Guadalaxara, gaetana doc, che da anni segue gli spettacoli per questa storica testata Nazionale. “Amici di Maria de Filippi – è una macchina da guerra – ha raccontato Carmen -. Professionalità di tutti e Maria è così come la si vede in tv. Seria, amabile le e sempre presente nella vita dei ragazzi da quando iniziano i casting. Non li molla mai.  Giulia ha sempre avuto una carta in più di bravura – continua Carmen – ma ora posso dirvelo: il mio preferito è Javier perché pronto, da quando è entrato nella scuola, per il mondo dello spettacolo. Per Gaia – conclude Carmen – di cui è uscito il disco Genesi, saranno le vendite e i passaggi a radio a confermarne la vittoria”.

Visualizzazioni: 576
a cura di: Redazione Gaeta News 24