Un’Ora Solare gelata con Amelio Mazzella su TV2000
Il Presepe di Ghiaccio più grande d’Italia a Gaeta fino al 14 gennaio 2024
Inaugurato, a Gaeta, il Presepio Marinaro animato dell’Associazione Culturale “Gaeta e il Mare”
Inaugurata l'8ª edizione del Villaggio Incantato di Babbo Natale a Gaeta
Balletto natalizio ispirato a
Carlo Bernari, una cerimonia per celebrare la sua figura di artista e di uomo
Il Sindaco Leccese accoglie in comune una scolaresca di Frontignan, comune gemellato con Gaeta
Il nuovo Palasport di Via Venezia diventa realtà!
Gaeta in salute. Sanità e territorio, una sinergia indispensabile. Breast Unit: una sanità al femminile
Porte aperte a Santa Lucia!
Al via la VIII edizione del Festivaldeigiovani® - Studenti da tutt'Italia per confrontarsi sul presente e sul futuro
A Gaeta arriva EasyPark: l’app per la sosta più diffusa in Italia
  • 1
  • 2
  • 3

Centro di Diagnostica specialistica, l’invito ai Sindaci del Distretto Socio-Sanitario LT/5 ad aderire al progetto.

Condividi

Sindaco di Gaeta Cosmo Mitrano

Gaeta, 15 Aprile 2020. “Con grande piacere ho letto l’intervento del Sindaco di Minturno Gerardo Stefanelli, persona che dimostra di avere una visione strategica di sviluppo del territorio, il quale ha ribadito l’importanza di istituire e rendere operativo presso l’ex ospedale “Mons. Di Liegro” un centro di alta diagnostica a servizio delle Comunità del Golfo di Gaeta.

Mi fa molto piacere ricevere il sostegno dell’amico Gerardo il quale chiede, e condivido pienamente, che il Centro di Diagnostica sia un progetto tecnologicamente di alto livello e che si integri con i servizi già presenti nell’offerta socio-sanitaria del territorio. Tra le sue proposte, che andrò immediatamente a rendere operative, la necessità di coinvolgere il Distretto Socio-Sanitario LT/5 ed i nove Comuni che lo compongono.

Colgo l’occasione, quindi, per invitare pubblicamente tutti i colleghi Sindaci che compongono il Distretto Socio-Sanitario LT/5 a supportare questa iniziativa. Una proposta che sottoporrò loro anche all’interno dell’assise collettiva. E’ fondamentale infatti sostenere una raccolta fondi finalizzata ad alzare i livelli di prevenzione del comprensorio attraverso utilizzo di macchinari di ultima generazione a supporto del servizio sanitario pubblico e di cui potranno usufruire tutti i pazienti e le persone del Golfo di Gaeta e del Lazio meridionale.

In questi giorni, inoltre, l’iniziativa sta raccogliendo tanti ed importanti consensi. Esprimo riconoscenza a tutti coloro che credono in questo progetto attraverso le donazioni. Una risposta bellissima da parte di tanti benefattori, cittadini comuni, imprenditori che condividono e vogliono l’apertura del Centro di Diagnostica Specialistica.

Ringrazio nuovamente il Prof. Ricci per aver attivato tutti i canali per promuovere l’iniziativa. Oggi, permettetemi, un grazie particolare al Dott. Alessandro Novaga che dal suo profilo facebook, ha ribadito il suo sostegno e quello della Breast Unit del “Goretti” di Latina per un centro di alta diagnostica in favore, come sottolineato da Novaga, delle donne e contro il “big killer” delle neoplasie che le colpiscono”.

L’unione fa la forza e tutti insieme realizzeremo un grande sogno! Continuiamo quindi a dare il nostro contributo contro il Covid-19 attraverso una donazione intestata a “Comune di Gaeta – Emergenza Covid-19″ IBAN: IT 46 S 01030 73990 000001998932”.

Il Sindaco
Cosmo Mitrano

Visualizzazioni: 915
a cura di: Redazione