Un’Ora Solare gelata con Amelio Mazzella su TV2000
Il Presepe di Ghiaccio più grande d’Italia a Gaeta fino al 14 gennaio 2024
Inaugurato, a Gaeta, il Presepio Marinaro animato dell’Associazione Culturale “Gaeta e il Mare”
Inaugurata l'8ª edizione del Villaggio Incantato di Babbo Natale a Gaeta
Balletto natalizio ispirato a
Carlo Bernari, una cerimonia per celebrare la sua figura di artista e di uomo
Il Sindaco Leccese accoglie in comune una scolaresca di Frontignan, comune gemellato con Gaeta
Il nuovo Palasport di Via Venezia diventa realtà!
Gaeta in salute. Sanità e territorio, una sinergia indispensabile. Breast Unit: una sanità al femminile
Porte aperte a Santa Lucia!
Al via la VIII edizione del Festivaldeigiovani® - Studenti da tutt'Italia per confrontarsi sul presente e sul futuro
A Gaeta arriva EasyPark: l’app per la sosta più diffusa in Italia
  • 1
  • 2
  • 3

L’OSTELLO DEL GOLFO ADERISCE AL PROGRAMMA LAZIO YOUth CARD

Condividi

Gaeta, 12 Giugno 2020. Per assicurare più opportunità e più servizi ai giovani tra i 14 e i 29 anni, la Regione Lazio ha lanciato LAZIO YOUth CARD, un’app per accedere a sconti e agevolazioni nel settore della cultura nel Lazio e in 38 paesi europei.

La Regione Lazio è l’unica italiana ad aderire ad EYCA (European Youth Card Association), il network delle YOUth CARD dei paesi europei. LAZIO YOUth CARD ha dunque una validità europea e può contare su una rete composta da 35 mila esercizi commerciali convenzionati in 36 paesi europei.

Tra questi sarà presente anche l’Ostello del Golfo di Gaeta, inaugurato solo qualche giorno fa alla presenza del Presidente Nicola Zingaretti.

Le convenzioni LAZIO YOUth CARD sono dedicate ai giovani con un’età compresa tra i 14 e i 29 anni, residenti o domiciliati nel Lazio e ai giovani iscritti al circuito EYCA (European Youth Card). Un’occasione che permette ai giovani di coltivare le proprie passioni. Tra cui quella di viaggiare e cogliere opportunità formative.

Infatti, tutti gli aderenti al progetto YOUth CARD potranno beneficare di una scontistica pari al 10% per soggiorni brevi (non più di due notti) ed uno sconto del 15% per soggiorni più lunghi. Inoltre, tutti i giovani avranno accesso gratuito presso le strutture del Polo Museale, dove saranno accompagnati da volontari giovani alla scoperta delle bellezze del territorio. Inoltre, i Giovani Under 30 che soggiorneranno all’Ostello del Golfo, avranno accesso alla piattaforma streaming dove saranno caricate attività formative in ambito storico/artistico, di marketing turistico digitale, recruiting aziendale ed anche culinario, con un canale dedicato all’arte della preparazione della Tiella.

“L’Ostello del Golfo è un progetto ambizioso che si trascina importanti aspettative dal territorio e dai giovani. Il nostro impegno affinché tutto ciò sia reso possibile è il modo migliore per ripagare la fiducia che Regione Lazio ha dato alla Città di Gaeta tutta ed in particolare all’Ipab SS Annunziata. Per questo non abbiamo aspettato un solo giorno di più per attivare la nostra offerta turistica e formativa che sarà il più possibile sostenibile e attenta ai giovani e alle famiglie. Stiamo già pensando all’attivazione di un canale preferenziale per fasce reddito basse, per garantire, anche ai meno fortunati, la possibilità di qualche giorno di vacanza e mare nel Golfo di Gaeta”

Così, il Direttore dell’Ipab SS Annunziata Clemente Ruggiero.

Per usufruire delle opportunità offerte, una volta installata l’app bisognerà effettuare la registrazione inserendo dati anagrafici e i dati della propria carta d’identità per accedere alle convenzioni previste in Italia e all’estero. L’App inoltre permetterà agli utenti registrati di prendere parte gratuitamente ad importanti eventi: cultura, sport, intrattenimento e molto altro.

Per prenotazioni è possibile visitare il sito www.ostellodelgolfo.it, o chiamare ai numeri 0771 209277 – 388 8854584.

Visualizzazioni: 714
a cura di: Ipab SS Annunziata - Gaeta