“Storie… di mare” – Navi Mute, mercoledì 12 agosto, ore 19, Bastione “La Favorita”.
Gaeta, 10 Agosto 2020. Mercoledì 12 Agosto, ore 19, nell’ ambito della Rassegna Letteraria “Un mare di…storie”, verrà presentato dalla Curatrice dell’evento Carla Casale, il libro “NAVI MUTE” di Giampiero Cazzato e Marco Di Milla.
Interverranno: l’editore del libro Lucia Visca – giornalista e scrittrice, membro comitato FNSI, (FEDERAZIONE NAZIONALE STAMPA ITALIANA) e il C.V. (CP) Cosimo Nicastro, Direttore Editoriale della collana letteraria “Storie di mare”, Capo Ufficio Comunicazione e Portavoce del Comando Generale delle Capitanerie di Porto – Guardia Costiera. Modera Vanni Albano
Alla presenza del Sindaco Dott. Cosmo Mitrano; del C.V. (CP) Francesco Tomas, Direttore Marittimo della Guardia Costiera del Lazio e del C.V. (CP) Cosimo Nicastro, Capo Ufficio Comunicazione e Portavoce del Comando Generale delle Capitanerie di Porto – Guardia Costiera.
Giampiero Cazzato
Gianpiero Cazzato, giornalista e scrittore, redattore della rivista “Porti”. Ha lavorato per “Liberazione” occupandosi di politiche e società e al settimanale “Rinascita della sinistra” come inviato parlamentare. Collabora con il “Venerdì” di Repubblica e con “Patria indipendente”, la rivista online dell’ANPI.
Marco Di Milla
Giornalista pubblicista dal 2014, ha pubblicato diversi articoli su riviste specializzate in ambito marittimo e letterario. Curatore di numerose trasmissioni radiofoniche, ideatore del premio letterario “Non lo spegne il mare”. Militare di carriera con il grado di 1 Maresciallo, è in servizio nel corpo delle Capitanerie di Porto dal 1995. Attualmente è caporedattore del notiziario della Guardia Costiera e addetto all’Ufficio Comunicazione del Comando Generale a Roma.
Prima pubblicazione all’interno di una collana intitolata “Storie di mare” curata dal Comando Generale della Guardia Costiera in collaborazione con l’edizione ALL AROUND. L’introduzione a firma del Ministro dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare Sergio Costa. Prefazione del Comandante Generale del Corpo delle Capitanerie di Porto Ammiraglio Giovanni Pettorino. Una pubblicazione rivolta a sostenere l’impegno di Istituzioni e Cittadini in difesa del mare e dell’ambiente, Patrimonio comune da preservare per le generazioni future. Un libro, che a 25 anni dalla sua morte, ricorda la vita, la carriera, le indagini del Comandante Natale De Grazia. Ne esce un ritratto di un uomo per bene, ufficiale con un profondo senso della Giustizia e dello Stato.
MEDIA PARTNER DELL’EVENTO: Gaeta News 24 e Radio Spazio Blu
Visualizzazioni: 620a cura di: Redazione