La LILT di Gaeta e Sudpontino: nuovi orari e nuove attività in piena sicurezza. La parola al responsabile Rosario Cienzo
Gaeta, 02 Febbraio 2021. Con il ritorno nella fascia gialla e con l’arrivo di febbraio, riprendono a pieno ritmo le attività della sede LILT di Gaeta. I volontari, cresciuti di numero, si alternano per accogliere gli utenti in via Firenze 2, nella massima sicurezza e con la mascherina fissa sul volto. Ecco i giorni e gli orari in cui, uno per volta, si può accedere allo sportello della LILT per informazioni sulla prevenzione oncologica in genere e per prenotare visite senologiche e dermatologiche: Martedì e Giovedì ore 10/12 e 16.30/18.30; Venerdì ore 10/12.
“La pandemia ha bloccato a più riprese questa nostra attività – spiega il responsabile della LILT di Gaeta e Sudponino, Rosario Cienzo – ma contiamo di recuperare parte del tempo perduto visto che dal cancro ci si difende solo con la giusta prevenzione. La riapertura dello sportello è solo la prima delle attività che vogliamo promuovere, in sicurezza e senza venir meno alle regole del distanziamento e dell’uso dei dispositivi di protezione individuale anti contagio da Covid. Seguiranno pian piano le visite di senologia e ginecologia a Latina, la dermatologia e la psiconcologia a Gaeta.
Non escludiamo l’avvio di corsi contro il tabagismo e per la formazione di nuovi volontari in accordo con la LILT di Latina di cui siamo una diretta emanazione”. Rosario Cienzo annuncia poi la ripresa di convegni informativi in vari Comuni del Sudpontino, a partire, se tutto andrà bene, dal prossimo maggio-giugno. Non vanno sottovalutate le opportunità di rivolgersi alla sede di via Firenze 2 per consigli legati alla giusta alimentazione e al potenziamento delle difese immunitarie. “Passate da noi nei giorni e negli orari stabiliti – conclude Cienzo – e sapremo darvi delle risposte ai vostri dubbi o indirizzarvi alle persone giuste e competenti. Stiamo predisponendo anche dei nuovi volantini con tutti i riferimenti che troverete a breve in punti chiave della città”.
Visualizzazioni: 624a cura di: LILT di Gaeta e Sudpontino