Un’Ora Solare gelata con Amelio Mazzella su TV2000
Il Presepe di Ghiaccio più grande d’Italia a Gaeta fino al 14 gennaio 2024
Inaugurato, a Gaeta, il Presepio Marinaro animato dell’Associazione Culturale “Gaeta e il Mare”
Inaugurata l'8ª edizione del Villaggio Incantato di Babbo Natale a Gaeta
Balletto natalizio ispirato a
Carlo Bernari, una cerimonia per celebrare la sua figura di artista e di uomo
Il Sindaco Leccese accoglie in comune una scolaresca di Frontignan, comune gemellato con Gaeta
Il nuovo Palasport di Via Venezia diventa realtà!
Gaeta in salute. Sanità e territorio, una sinergia indispensabile. Breast Unit: una sanità al femminile
Porte aperte a Santa Lucia!
Al via la VIII edizione del Festivaldeigiovani® - Studenti da tutt'Italia per confrontarsi sul presente e sul futuro
A Gaeta arriva EasyPark: l’app per la sosta più diffusa in Italia
  • 1
  • 2
  • 3

Pasquale Vaudo racconta la storia di Simone di Cireneo

Condividi

Il prof. Pasquale Vaudo è l’autore di “Cireneo”, un romanzo breve che narra la storia di Simone, l’uomo che i soldati Romani costrinsero ad aiutare Gesù a portare la croce verso il Calvario.

Una storia liberamente ispirata al racconto evangelico della Crocifissione ed in particolare alla V Stazione della Via Crucis. In copertina, infatti, troviamo le maioliche raffiguranti la scena in cui il Cireneo viene chiamato a portare la croce al posto di Gesù ormai stremato dalla salita e dalle sofferenze. Vaudo descrive questi momenti ampliando la storia di questo Simone, uomo alla ricerca che, accanto al Cristo ritrova il senso della propria vita e la pace interiore.

Il libro, edito da deComporre, conferma le doti narrative del prof. Vaudo a un anno dalla pubblicazione di “Pasach”, altra storia ispirata dalle Scritture che ha avuto tanto successo di vendite.

Anche per “Cireneo” la foto in copertina (questa volta di Mariano De Angelis) ci mostra un’opera d’arte del nostro territorio, in particolare presso il santuario della Trinità o Montagna Spaccata. All’interno troviamo notizie storiche e della tradizione (a cura di Lino Sorabella) oltre una prefazione della teologa e docente Enrichetta Cesarale, commenti della dirigente scolastica Maria Rosa Valente e della scrittrice Sandra Cervone, una postfazione poetica di Vincenzo Testa e Francesca Maria Forgetta dell’Eremo “Aquila e Priscilla” di Castelforte.

Trovate il libro nelle librerie del territorio oppure lo potete ordinare scrivendo a: redazione.decomporre@tiscali.it o tramite ibs.it

Visualizzazioni: 749