Test sierologici a Gaeta: altissima la percentuale dei negativi al Covid
Gaeta, 24 Aprile 2021. Seicento test sierologici gratuiti e, al momento, un 99% di risultati negativi e dunque efficacemente tranquillizzanti per Gaeta. Soddisfazione è stata oggi espressa dal Sindaco Cosmo Mitrano che ha ringraziato l’Ordine di Malta, l’Assessore alla Sanità Teodolinda Morini ed il consigliere Luigi Marzullo per l’iniziativa che ha permesso di monitorare lo stato di salute legato o meno al passaggio del Covid 19 in Città.
“Però non si deve abbassare la guardia – ha commentato Mitrano – perchè l’allerta non è cessata e occorre seguire le disposizioni per la sicurezza personale e collettiva, ma un sospiro di sollievo lo possiamo dare e ringraziamo il Maurizio Russo del CISOM e la dott.ssa Di Pinto dell’opportunità che ha dato a tanti cittadini di Gaeta di sottoporsi al test. Ne dovevano essere fatti circa 400 ma la risposta delle persone che hanno aderito è stata grande e siamo arrivati a 600 test somministrati’.
Non si escludono altre iniziative sempre legate alla prevenzione e al monitoraggio dell’effettivo passaggio del coronavirus in questo territorio.
Copyright – © Testi e immagini contenuti su www.gaetanews24.it sono soggetti a copyright. Tutti i diritti riservati
Visualizzazioni: 807a cura di: Redazione