Lavori pubblici: la parola al Vice Sindaco Angelo Magliozzi per strutture sportive, ampliamento aree parcheggio e Peschiera.
Gaeta, 04 Maggio 2021. Novità per quanto riguarda le opere pubbliche a Gaeta. È il vicesindaco Angelo Magliozzi a fare il punto della situazione che, a metà giugno o al massimo entro la stagione estiva, vedrà la Città munita di nuovi parcheggi con almeno una parte di Piazza Risorgimento e la parte superiore dell’ex-Avir per garantire un numero più elevato di posti auto.
Buone prospettive anche per gli impianti sportivi: la Cittadella del tennis, il Palazzetto di via Venezia, il Palamarina ristrutturato nelle parti compromesse dal maltempo e il Riciniello vedono procedere in maniera spedita i lavori di realizzazione e/o riqualificazione di opere importanti per gli amanti dello Sport.
Allestito poi il cantiere per i lavori di riqualificazione della Peschiera che finalmente possono iniziare dopo le vicende legate allo spostamento del vecchio mercato del pesce. Nonostante il ritardo si è potuto avviare il tutto e in accordo con Acqualatina concordare l’inizio dei lavori senza che la coesistenza di più cantieri intralci troppo i residenti e crei ulteriori disagi tra vico 9 e vico 10. Avremo un unico grande marciapiede con varie attività commerciali, bar e maggiore sicurezza e meno difficoltà alla circolazione.
Prolungheremo Villa Sirene nel senso che avremo lo stesso tipo di pavimentazione fino a Piazza Tonti. Il cantiere durerà al massimo fino a metà giugno e permetterà di non perdere posti auto. Venerdì iniziamo a cambiare la segnaletica e i parcheggi del lungomare che saranno a spina di pesce per recuperarne di più. Una riqualificazione che l’Amministrazione voleva da tempo ma che non si poteva realizzare senza risolvere la questione del mercato del pesce.
Visualizzazioni: 808a cura di: Redazione