SABATO IL CORSO DI FORMAZIONE PER NUOVI VOLONTARI DELLA LILT GAETA/SUDPONTINO
Gaeta, 24 Maggio 2021. Per la prima volta in 40 anni di presenza della Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori in provincia di Latina, un corso di formazione per nuovi volontari si terrà in luogo diverso dal capoluogo pontino: precisamente a Gaeta, in data 29 maggio 2021. Un vero e proprio evento, se si pensa che dal momento della sua nascita, risalente al 21 maggio 1981, tutte le attività analoghe di formazione e organizzazione legate alla LILT Latina si sono tenute nel capoluogo.
“La scelta – spiega il dott. Rosario Cienzo, responsabile della sede di Gaeta – è caduta sulla nostra città non certo a caso ma a dimostrazione della riconoscenza per il lavoro svolto in questi anni dalla nostra delegazione che, dopo il corso, vedrà raddoppiare il numero degli attuali volontari. Sabato, insomma, sarà un’altra giornata storica per la LILT Latina e per la delegazione di Gaeta e Sudpontino, pronta ad un impegno sempre più capillare per questo vasto territorio.
Quattro docenti arriveranno appositamente da Latina per il corso che si terrà presso l’oratorio della parrocchia di San Paolo, in Piazza Trieste. Ringraziamo il parroco don Enzo Saranieri e tutta la comunità parrocchiale per la disponibilità e siamo grati alla presidente, dott.ssa Nicoletta D’Erme, al dott. Alfredo Cecconi (responsabile del coordinamento regionale delle LILT provinciali), al Prof. Fabio Ricci (direttore clinico della Breast Unit e della sede di Gaeta) e a tutta la LILT provinciale per questa scelta innovativa e significativa”.
Nello stesso giorno una delegazione formata da esponenti della LILT Latina, della Breast Unit del Goretti e della LILT Gaeta incontreranno il Sindaco Cosmo di Gaeta, dott. Cosmo Mitrano per una riunione operativa sulla riorganizzazione (dopo i mesi di chiusura legata all’emergenza Covid) delle attività di prevenzione oncologica della sede di via Firenze (con annesso ambulatorio certificato ASL) che partiranno dal prossimo mese di settembre
Visualizzazioni: 489a cura di: Redazione