Intervista al Dott. Valerio Gallotta, un professionista stimato per competenza e professionalità
Il futuro delle neoplasie ginecologiche oggi è finalmente più ‘rosa’. La lettura del professor Scambia a ESMO
ASCO 2024: le novità nel campo della ginecologia oncologica commentate dagli esperti del Gemelli

Torna a Gaeta, per la gioia di grandi e piccini, il Teatro dei Burattini dei Fratelli Mercurio.

Condividi

Antonino Mercurio (Teatro di Burattini dei F.lli Mercurio)

Gaeta, 07 Giugno 2021. Si parte sabato 12 giugno sul Lungomare Caboto, nello spazio adiacente il Club Nautico.  La stagione estiva proseguirà seguendo le norme anti-contagio da Covid 19 come la sanificazione e il distanziamento. “L’amore per la nostra arte e la forza d’animo – spiega Antonino Mercurio – ci spingono ad affrontare un’altra estate insieme a voi, nonostante le difficoltà. Al termine di ogni spettacolo sanificheremo le sedie per farvi trovare un ambiente pulito e sicuro. Il nostro piacere più grande è vedere adulti e bambini tranquilli e sereni davanti il nostro teatrino”.

Da oltre mezzo secolo il Teatro Nazionale dei Burattini Fratelli Mercurio propone in tutta Italia spettacoli di burattini partenopei, rispettando l’antica tradizione e riscuotendo sempre tanto successo. La prima esibizione a Gaeta risale al 1964! Il Comune di Gaeta, nel 2014, sottolineò il cinquantesimo anniversario di presenza nella nostra città con una targa in cui sottolineava il valore artistico e culturale del Teatro dei Burattini dei Fratelli Mercurio.

“Torneremo a narrare le avventure di Pulcinella – aggiunge Antonino Mercurio – personaggio tanto amato e protagonista indiscusso di storie rimaste nel cuore a tante generazioni di gaetani, cresciuti applaudendo e ridendo alle battute della maschera più simpatica”. Gli spettacoli inizieranno come sempre alle 19 e saranno ripetuti fino alle 23. Al termine di ogni esibizione ci sarà il sorteggio per aggiudicare il burattino e lo zucchero filato in palio.

Visualizzazioni: 1.378
a cura di: Redazione