FOTODRAMMI, le poesie di FRANCO DE LUCA per deComporre Edizioni
Poeta, fotografo, artista raffinato, Franco De Luca è, da tempo, una personalità nel panorama culturale del Golfo di Gaeta. Caratterialmente schivo, è molto amato soprattutto per la sua capacità di relazionarsi con altri artisti e di offrire amicizia, stima, consigli, senza mettersi al centro dell’attenzione o aspettarsi qualcosa in cambio.
Da sempre amico dell’associazione deComporre, ha affidato proprio alle Edizioni omonime, la pubblicazione della sua raccolta poetica, uscita in questi giorni e arricchita da immagini in bianco e nero firmate dallo stesso Autore. “Fotodrammi”: un titolo che già è un’accattivante proposta per un itinerario che, a versi e immagini, condurrà in varie sezioni di notevole spessore socio-culturale. Un insieme di personaggi, situazioni, riflessioni, drammi, interrogativi, ricordi, dediche…fotografati dalla penna e dal cuore del Poeta che, peraltro, non dava da tempo alle stampe una sua opera.
A scrivere la Prefazione la professoressa Rossana Esposito mentre altri commenti sono affidati agli amici Salvatore Bartolomeo, Bruno, Giorgio Lucciola e Giovanni De Meo.
Il libro da ALGES a Gaeta, Fuori Quadro a Formia. Per ordini onine: redazione.decomporre@tiscali.it
Visualizzazioni: 758