Un’Ora Solare gelata con Amelio Mazzella su TV2000
Il Presepe di Ghiaccio più grande d’Italia a Gaeta fino al 14 gennaio 2024
Inaugurato, a Gaeta, il Presepio Marinaro animato dell’Associazione Culturale “Gaeta e il Mare”
Inaugurata l'8ª edizione del Villaggio Incantato di Babbo Natale a Gaeta
Balletto natalizio ispirato a
Carlo Bernari, una cerimonia per celebrare la sua figura di artista e di uomo
Il Sindaco Leccese accoglie in comune una scolaresca di Frontignan, comune gemellato con Gaeta
Il nuovo Palasport di Via Venezia diventa realtà!
Gaeta in salute. Sanità e territorio, una sinergia indispensabile. Breast Unit: una sanità al femminile
Porte aperte a Santa Lucia!
Al via la VIII edizione del Festivaldeigiovani® - Studenti da tutt'Italia per confrontarsi sul presente e sul futuro
A Gaeta arriva EasyPark: l’app per la sosta più diffusa in Italia
  • 1
  • 2
  • 3

“AliMentali”: Marco Sentieri presenta il suo progetto discografico sui disturbi alimentari.

Condividi

Marco Sentieri dopo aver portato sul palco dell’Ariston al Festival di Sanremo la tematica del bullismo con Billy Blu, torna a far parlare di sé affrontando un’altra tematica molto importante, “I disturbi alimentari”, proseguendo così il suo percorso di Musica Sociale con il brano “AliMentali”: “

L’intento è quello di sensibilizzare sull’argomento dei Disturbi Alimentari – confida Marco – di cui se ne parla ancora pochissimo, attraverso il canale emozionale della musica, quello più diretto per arrivare ai giovani e sensibilizzarli, AliMentali però è un messaggio positivo e di rinascita: infatti attraverso la forza della mente che ognuno possiede si può vincere questa malattia. Certo occorre anche un’adeguata assistenza, ma la chiave sta nello spiccare il volo attraverso le nostre ali mentali. I disturbi del Comportamento Alimentare (anoressia, bulimia, obesità e altri DCA), rappresentano tra i giovani (soprattutto tra i 12 e i 25 anni) la prima causa di morte tra le malattie. In Italia sono oltre 3 milioni le persone che ne soffrono. Il Covid ha peggiorato la situazione ed abbassato ulteriormente l’età media di chi ne soffre”.

Il brano di Marco Sentieri “AliMentali” esce per la SWIPe Records con la produzione esecutiva e direzione musicale di Donato Giovinazzo. La produzione artistica è del Maestro Adriano Pennino. Il progetto, premiato quest’estate al Festival Estivo in Toscana, è patrocinato dall’Associazione ALI DI VITA ODV contro i Disturbi del Comportamento Alimentare.

Prossimi appuntamenti: il 19 Agosto in concerto a Sarconi (PZ), il 21 Agosto in concerto a Letino (CE) con i Gemelli Diversi, il 27 Agosto ospite al Summer Day Music Fest a Fondi (Lt) e il 1 settembre su Rai 2 in seconda serata nella trasmissione “Leggerissima Estate. Il 7 settembre a Napoli riceverà il Premio Malafemmina dedicato a Totò a Varcaturo  presso Luna Di Miele Eventi

Marco Sentieri sui social:
Comunicazione:
B&G art Event Communication srl
Contatti: carerebarbara@gmail.com – Barbara Carere 380.5828867
Visualizzazioni: 398