SCUOLA: IL MESSAGGIO DI AUGURI DEL CENTRO ADOZIONI
Tra alti e bassi, come da consuetudine, sta iniziando un nuovo anno scolastico. Nonostante gli sforzi di tutti ci sono ancora tante incertezze e paure nelle aule e nei corridoi che tra poco accoglieranno bambini e ragazzi.
Ma, nonostante tutto, la vita deve continuare e ritornare gradualmente alla normalità.
Il nostro pensiero, in questi giorni, va a tutti i bambini e le bambine che ritorneranno a scuola, a quelli che ci entreranno per la prima volta ma soprattutto agli alunni adottati per i quali la scuola rappresenta ancor di più, il luogo dove ricominciare a mettere radici per una nuova vita.
Dunque, in attesa che suoni la prima campanella lanciamo un appello alle istituzioni, scolastiche e amministrative, affinché vigilino attentamente sulla sicurezza e la salute degli studenti, senza mai abbassare la guardia.
Allo stesso modo invitiamo gli insegnanti a dare coraggio e speranza a tutti quei bambini e ragazzi che nella scuola costruiscono il loro percorso di vita.
Infine, a tutti voi bambini, bambine, ragazzi e ragazze, augurandovi buon lavoro, vogliamo dire: non abbiate paura del futuro!
Centro per le Adozioni Internazionali
Visualizzazioni: 317