Un’Ora Solare gelata con Amelio Mazzella su TV2000
Il Presepe di Ghiaccio più grande d’Italia a Gaeta fino al 14 gennaio 2024
Inaugurato, a Gaeta, il Presepio Marinaro animato dell’Associazione Culturale “Gaeta e il Mare”
Inaugurata l'8ª edizione del Villaggio Incantato di Babbo Natale a Gaeta
Balletto natalizio ispirato a
Carlo Bernari, una cerimonia per celebrare la sua figura di artista e di uomo
Il Sindaco Leccese accoglie in comune una scolaresca di Frontignan, comune gemellato con Gaeta
Il nuovo Palasport di Via Venezia diventa realtà!
Gaeta in salute. Sanità e territorio, una sinergia indispensabile. Breast Unit: una sanità al femminile
Porte aperte a Santa Lucia!
Al via la VIII edizione del Festivaldeigiovani® - Studenti da tutt'Italia per confrontarsi sul presente e sul futuro
A Gaeta arriva EasyPark: l’app per la sosta più diffusa in Italia
  • 1
  • 2
  • 3

Il potere della resilienza: Talento e mindset di successo nel percorso post covid

Condividi

Grande partecipazione all’evento di presentazione del corso di formazione “Il potere della resilienza: Talento e mindset di successo nel percorso post covid” che avrà inizio il prossimo mese di febbraio, organizzato dall’Associazione 4.0 con il Patrocinio del Comune di Gaeta e svolto con il supporto dell’Ente Formatore “Brain2Gain” del reparto Coaching di International Military Sports Academy (IMSA).

Definizione degli obiettivi di successo, Leadership, Costruire una mentalità vincente, Intelligenza emotiva nelle relazioni, Time Management, Team Building e Team working, sono solo alcuni degli argomenti che saranno trattati durante i seminari formativi che si terranno nei giorni 5 e 19 febbraio, 6 e 19 marzo, 3 e 23 aprile, 8, 14 e 28 maggio, per concludersi il 5 giugno 2022 con un’esercitazione di team building ed il rilascio del certificato di partecipazione.

Collegato al webinar anche il Sindaco di Gaeta Cosmo Mitrano, che ha apprezzato il lavoro svolto dall’Associazione 4.0, sempre attenta a leggere i momenti storici e mettere a disposizione dei giovani gli strumenti utili ad emergere, a trovare la giusta rotta. Il Sindaco si è poi soffermato sulla necessità di accompagnare i giovani verso uno sviluppo consapevole delle soft skill, fondamentali chiavi per accedere al mondo del lavoro.

L’importante partecipazione al webinar è la dimostrazione che l’Associazione 4.0 sta lavorando nel senso giusto. Molti giovani hanno difficoltà ad accedere a queste tipologie di corsi a causa degli esosi ticket di iscrizione o perché non abbastanza sponsorizzati. Chi vive le realtà aziendali sa bene che le capacità di problem solving, la corretta gestione del tempo, delle emozioni e relazioni in un contesto lavorativo e sociale, sono elementi fondamentali per accedere al mondo del lavoro, per rafforzare il proprio posizionamento in ambito imprenditoriale, ovvero per uscire dall’empasse a cui ha costretto il covid-19. Così, il Presidente di 4.0 Giuseppe Rinaldi.

Per iscriversi al corso è necessario compilare il form dedicato collegandosi al link reperibile sulla pagina social dell’Associazione 4.0 dove sarà reso disponibile il calendario completo delle lezioni, o si potrà chiedere l’iscrizione scrivendo all’indirizzo mail quattropuntozeroass@gmail.com.

Visualizzazioni: 180
a cura di: Rosa Tufaro