Un’Ora Solare gelata con Amelio Mazzella su TV2000
Il Presepe di Ghiaccio più grande d’Italia a Gaeta fino al 14 gennaio 2024
Inaugurato, a Gaeta, il Presepio Marinaro animato dell’Associazione Culturale “Gaeta e il Mare”
Inaugurata l'8ª edizione del Villaggio Incantato di Babbo Natale a Gaeta
Balletto natalizio ispirato a
Carlo Bernari, una cerimonia per celebrare la sua figura di artista e di uomo
Il Sindaco Leccese accoglie in comune una scolaresca di Frontignan, comune gemellato con Gaeta
Il nuovo Palasport di Via Venezia diventa realtà!
Gaeta in salute. Sanità e territorio, una sinergia indispensabile. Breast Unit: una sanità al femminile
Porte aperte a Santa Lucia!
Al via la VIII edizione del Festivaldeigiovani® - Studenti da tutt'Italia per confrontarsi sul presente e sul futuro
A Gaeta arriva EasyPark: l’app per la sosta più diffusa in Italia
  • 1
  • 2
  • 3

Proiezioni artistiche per celebrare il legame storico tra Gaeta e la Marina Militare

Condividi

Proiezioni luminose scenografiche celebrano il legame storico tra la Città di Gaeta e la Marina Militare ed inaugurano il più ampio programma “Gaeta e Marina Militare: un legame storico lungo 160 anni” promosso dal Comune di Gaeta e dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri – Struttura di Missione per la valorizzazione degli anniversari nazionali e della dimensione partecipativa delle nuove generazioni, con la partecipazione della Marina Militare.

“Il Palazzo comunale e diversi monumenti della nostra città – spiega il Sindaco Cosmo Mitrano – sono illuminati con le proiezioni artistiche per celebrare il legame storico tra la nostra città e la Marina Militare. Un’iniziativa che rientra in un più ampio programma di eventi e manifestazioni che, nel corso di un anno, vivrà un momento importante con la Festa nazionale della Marina Militare il prossimo 10 giugno qui a Gaeta. Una ricorrenza che era stata programmata per il 160° della festa nazionale della Marina Militare e che si sarebbe dovuta celebrare sempre nella nostra città lo scorso anno. Per motivi dovuti alla pandemia, le celebrazioni del 160° sono state posticipate di un anno mantenendo sempre Gaeta quale sede dei festeggiamenti nazionali. Intendiamo quindi celebrare la Marina Militare Italiana “simbolo” di un’Italia unita ricordando il percorso storico che ha portato al dono di un «Paese libero, prospero e unito», per ricordare e promuovere quei valori di solidarietà, identità nazionale e sostegno ai cittadini”.

Intanto, venerdì 25 marzo si svolgerà a Roma, presso la sede nazionale della Confcommercio, la conferenza stampa di presentazione dell’iniziativa “Gaeta e Marina Militare: un legame storico lungo 160 anni”.

Per ulteriori info:

Visualizzazioni: 292