Un’Ora Solare gelata con Amelio Mazzella su TV2000
Il Presepe di Ghiaccio più grande d’Italia a Gaeta fino al 14 gennaio 2024
Inaugurato, a Gaeta, il Presepio Marinaro animato dell’Associazione Culturale “Gaeta e il Mare”
Inaugurata l'8ª edizione del Villaggio Incantato di Babbo Natale a Gaeta
Balletto natalizio ispirato a
Carlo Bernari, una cerimonia per celebrare la sua figura di artista e di uomo
Il Sindaco Leccese accoglie in comune una scolaresca di Frontignan, comune gemellato con Gaeta
Il nuovo Palasport di Via Venezia diventa realtà!
Gaeta in salute. Sanità e territorio, una sinergia indispensabile. Breast Unit: una sanità al femminile
Porte aperte a Santa Lucia!
Al via la VIII edizione del Festivaldeigiovani® - Studenti da tutt'Italia per confrontarsi sul presente e sul futuro
A Gaeta arriva EasyPark: l’app per la sosta più diffusa in Italia
  • 1
  • 2
  • 3

The Passengers il docufilm, dei registi Tommaso Valente di Gaeta e Christian Poli, approda a Gaeta!

Condividi

Ieri, Martedì 29 Marzo doppio appuntamento e doppia proiezione al Cinema Teatro Ariston a Gaeta per The Passengers il docufilm, dei registi Tommaso Valente e Christian Poli: alle 10.30 con gli allievi del Liceo Scientifico Enrico Fermi e dell’Istituto Nautico Giovanni Caboto. Alle 20.00 alla presenza, oltre che del pubblico, anche dell’Assessore al Distretto Socio-Sanitario e alla Pubblica Istruzione Gianna Conte. In entrambi gli incontri erano presenti i registi Tommaso Valente di Gaeta, Cristian Poli e la coordinatrice del progetto Dora Casalino e uno dei protagonisti centrali del docufilm, Marino Mazzoni, partecipante del progetto Housing First che ha scelto di raccontare coraggiosamente la propria storia.

“The Passengers è un intesnso documentario che racconta la vita dei partecipanti ad Housing First – Prima la casa, progetto di contrasto alla marginalità sociale, un vero e proprio metodo che ha come obiettivo quello di offrire alle persone senza dimora l’opportunità di ‘abitare’ una casa, con il supporto di un’equipe transdisciplinare. Il film dà quindi voce al peso sociale delle fragilità umane senza dimenticare le grandi storie dietro al dramma. Quelle degli operatori e assistenti sociali che, con il loro impegno, rendono possibile questo viaggio verso un luogo chiamato “casa”.

The Passengers è stato prodotto da Kamera Film, con il sostegno della Regione Emilia-Romagna ed il contributo di Fondazione del Monte di Bologna e Ravenna, in collaborazione con il Consorzio di cooperative sociali Solco Ravenna, che gestisce il progetto Housing First su quel territorio, e Instant Documentary”.

Visualizzazioni: 429
a cura di: Redazione