Un’Ora Solare gelata con Amelio Mazzella su TV2000
Il Presepe di Ghiaccio più grande d’Italia a Gaeta fino al 14 gennaio 2024
Inaugurato, a Gaeta, il Presepio Marinaro animato dell’Associazione Culturale “Gaeta e il Mare”
Inaugurata l'8ª edizione del Villaggio Incantato di Babbo Natale a Gaeta
Balletto natalizio ispirato a
Carlo Bernari, una cerimonia per celebrare la sua figura di artista e di uomo
Il Sindaco Leccese accoglie in comune una scolaresca di Frontignan, comune gemellato con Gaeta
Il nuovo Palasport di Via Venezia diventa realtà!
Gaeta in salute. Sanità e territorio, una sinergia indispensabile. Breast Unit: una sanità al femminile
Porte aperte a Santa Lucia!
Al via la VIII edizione del Festivaldeigiovani® - Studenti da tutt'Italia per confrontarsi sul presente e sul futuro
A Gaeta arriva EasyPark: l’app per la sosta più diffusa in Italia
  • 1
  • 2
  • 3

Conclusi il 15 aprile scorso due percorsi formativi relativi al Bando MOVIE UP 2020

Condividi

L’O.E.S.C.M.I. – Ente di Formazione ed Orientamento Professionale accreditato dalla Regione Lazio, il 15 aprile 2022 ha concluso due percorsi formativi relativi al Bando MOVIE UP 2020 – Avviso Pubblico per il finanziamento di azioni formative e seminariali per l’accrescimento/aggiornamento delle competenze degli operatori del settore audiovisivo rivolti a destinatari disoccupati/inoccupati e specificatamente Corso “Conduzione radiofonica con competenze specifiche nella comunicazione-informazione” e “Alta/bassa frequenza con competenze specifiche nell’utilizzo delle apparecchiature di ripresa sonora”.

Le attività formative, in partnership con Radio Spazio Blu, hanno avuto una durata di 160 ore per ciascun intervento formativo tra formazione in aula, visite guidate, stage ed esercitazioni pratiche.

A conclusione del percorso formativo, sono stati svolti due Masterclass della durata di 6 ore ciascuno tenute da relatrici con elevata esperienza nel settore, che hanno offerto ai partecipanti la possibilità di poter arricchire ed approfondire le proprie competenze e conoscenze.

Marta Cagnola, speaker/giornalista di Radio 24

Il primo è stato tenuto da una grandissima esperta del settore che ha collaborato con radio nazionali ed internazionali, ovvero la dott.ssa Marta Cagnola, speaker/giornalista di Radio 24, intitolato: “Le nuove frontiere della conduzione radiofonica: correlazione tra speaker e giornalismo” sulle nuove metodologie della conduzione radiofonica associata alle nuove tecniche del giornalismo radiofonico.

Il secondo Masterclass, intitolato “Innovazione della Radiovisione e nuove figure professionali” è stato tenuto da Giuditta Arecco, notissima professionista del settore che ha collaborato con radio nazionali, esperta conduttrice, presentatrice e autrice radiofonica per RDS 100% Grandi Successi.

Nutrita è stata la partecipazione ed elevato è stato il grado di soddisfazione degli allievi al termine dell’intero percorso.

Visualizzazioni: 191
a cura di: OESCMI
Il Presidente