Via Fontania: interventi di riqualificazione
I lavori del primo stralcio di Via Fontania, a partire dall’incrocio di Via Marina con Via Ancona e relativi alla riqualificazione economico – turistica del quartiere Serapo – Fontania prevedevano un intervento di ampio respiro che ha interessato il cuore pulsante del turismo balneare gaetano, senza sottovalutare una revisione dell’accessibilità pedonale, del miglioramento dell’arredo urbano con il completamento del lungomare e dei suoi accessi.
Un milione di euro circa per il restyling di un’area di particolare bellezza ambientale e paesaggistica ma di scarsa sicurezza e carente fruibilità, co-finanziata per il 90% dalla Regione Lazio e per il restante 10% da fondi comunali.
Nel secondo stralcio dell’opera di restyling del Lungomare di Serapo, nel tratto di Via Fontania, invece, gli interventi hanno riguardato il tratto di Via Fontania che va dall’incrocio con la Via Flacca a scendere verso Serapo per circa duecento metri. Hanno mirato alle esigenze pressanti di viabilità, accessibilità e fruibilità degli spazi del quartiere di Serapo – Fontania, una delle più belle aree ambientali e paesaggistiche della città, a forte valenza turistica. “Via Marina di Serapo era tronca ed il prosieguo pedonale verso via Fontania, da sempre difficile per tutti, era senza marciapiedi, così come sempre sono stati frequenti gli allagamenti nei tratti stradali privi di condutture per le acque bianche.
Copyright – © Testi e immagini contenuti su www.gaetanews24.it sono soggetti a copyright. Tutti i diritti riservati
Visualizzazioni: 471a cura di: Redazione