Il Gemelli miglior ospedale italiano per Ginecologia e Ostetricia, Gastroenterologia e Pneumologia
Intervista al Dott. Valerio Gallotta, un professionista stimato per competenza e professionalità
Il futuro delle neoplasie ginecologiche oggi è finalmente più ‘rosa’. La lettura del professor Scambia a ESMO
ASCO 2024: le novità nel campo della ginecologia oncologica commentate dagli esperti del Gemelli

Allestimento museale del mare: l’inaugurazione presso il Palazzo della Cultura

Condividi

Assessori Gianna Conte e Teodolinda Morini e il sindaco Cosmo Mitrano. Foto di Cosmo Di Schino

Si impreziosisce l’offerta museale gaetana con l’inaugurazione dell’allestimento museale presso il piano terra del Palazzo della Cultura in via Annunziata. La cerimonia di inaugurazione, sabato mattina alla presenza del Sindaco di Gaeta Cosmo Mitrano, gli Assessori Gianna Conte e Teodolinda Morini e dell’Associazione “Gaeta e il Mare” che ha contribuito all’allestimento di un’area museale che si preannuncia innovativa e molto interessante. Un allestimento tecnologico all’avanguardia che vuole celebrare e raccontare l’attività marinara gaetana con il contributo di oggetti, utensili tipici del territorio che esaltano il legame tra Gaeta ed il mare. Un luogo della memoria dove si conservano e valorizzano gli oggetti di uso nella marineria locale corredati di materiale documentale che evidenzia diversi aspetti della vita della nostra terra, compresele relazioni sociali, i comportamenti, gli usi ei costumi. Un’area museale allestita con l’intento di recuperare una memoria po­polare che altrimenti rischierebbe di andare perduta.

Inaugurazione Museo del Mare al Palazzo della Cultura. Foto di Cosmo Di Schino

Palazzo della Cultura – Via Annunziata (per gli amici che vengono da fuori città), sul navigatore e google maps: via Faustina 23/25.

Gli orari di apertura sono dalle ore 10:00 alle ore 12:00 e dalle ore 18.00 alle ore 20.00 – sabato e domenica! Ingresso gratuito

Copyright – © Le immagini contenute su www.gaetanews24.it sono soggette a copyright. Tutti i diritti riservati

Visualizzazioni: 642
a cura di: Redazione