Un’Ora Solare gelata con Amelio Mazzella su TV2000
Il Presepe di Ghiaccio più grande d’Italia a Gaeta fino al 14 gennaio 2024
Inaugurato, a Gaeta, il Presepio Marinaro animato dell’Associazione Culturale “Gaeta e il Mare”
Inaugurata l'8ª edizione del Villaggio Incantato di Babbo Natale a Gaeta
Balletto natalizio ispirato a
Carlo Bernari, una cerimonia per celebrare la sua figura di artista e di uomo
Il Sindaco Leccese accoglie in comune una scolaresca di Frontignan, comune gemellato con Gaeta
Il nuovo Palasport di Via Venezia diventa realtà!
Gaeta in salute. Sanità e territorio, una sinergia indispensabile. Breast Unit: una sanità al femminile
Porte aperte a Santa Lucia!
Al via la VIII edizione del Festivaldeigiovani® - Studenti da tutt'Italia per confrontarsi sul presente e sul futuro
A Gaeta arriva EasyPark: l’app per la sosta più diffusa in Italia
  • 1
  • 2
  • 3

1° Summit Blue Forum Italia Network “Blue Think Tank Preview: verso un turismo sostenibile” The European House Ambrosetti

Condividi

Il terzo appuntamento al Blue Forum, per la giornata di venerdì 17, è con “The European House Ambrosetti”

“The European House Ambrosetti” protagonista del terzo appuntamento di giornata al 1° Summit Blue Forum Italia Network con “Blue Think Tank Preview: verso un turismo sostenibile”.

Ad aprire i lavori il presidente della Camera di Commercio di Frosinone Latina, di Assonautica Italiana e di SiCamera, Giovanni Acampora: “Sono orgoglioso che The European House Ambrosetti sia con noi oggi. Parliamo di un gruppo che non ha bisogno di presentazioni e la partnership che oggi si consolida – su un settore predominante per le filiere della Blue Economy come il turismo – è significativa. Il  turismo nel nostro Paese ha avuto un doppio choc dovuto alla pandemia prima e alla guerra poi e non possiamo permetterci che un settore trainante della nostra economia viva una battuta d’arresto così prolungata. E’ necessario evolvere verso un turismo sostenibile ma è altrettanto necessario farlo tutelando gli interessi delle nostre imprese e questo incontro sarà l’occasione per condividere le strategie da mettere in atto”.

A moderare il dibattito, Gabriele Capolino – direttore ed editore associato di MF – Milano Finanza. Sono intervenuti Carlo Cici, Partner e Responsabile Area Sustainability The European House Ambrosetti; Patrizia Lombardi, Vice Rettore, Politecnico di Torino – Presidente Rete Università per lo Sviluppo Sostenibile Gaetano Evangelisti, Responsabile Affari Territoriali, Enel Italia; Luigi Di Marco, Area coordinamento ASviS; Autore Quaderno ASviS “Sviluppo Sostenibile e politiche europee”.

Direttirici europee, agenda europea per il turismo sostenibile, Green Deal, sfide del mercato, formazione, digitalizzazione, programmazione, Pnrr, e non solo. Un dibattito fiume nel quale sono stati toccati tutti i punti più urgenti per rispondere alla sfida dell’Europa. La rotta per un turismo sostenibile è stata tracciata. Il prossimo appuntamento è con “Pnrr del mare: la sfida blue dei territori”.

Visualizzazioni: 622
a cura di: Roberta Di Pucchio