Un’altra bellissima occasione di festa e di grandi emozioni per il Nido comunale di Gaeta di via Amalfi.
Un’altra bellissima occasione di festa e di grandi emozioni per il Nido comunale di Gaeta di via Amalfi, che ha chiuso l’anno educativo 2021-2022 con tre giornate dedicate ai bambini di ogni sezione e alle loro famiglie. Insieme ai loro genitori, i piccoli si sono “ritrovati” nel giardino del Nido in un’atmosfera magica, circondati dall’affetto e dalle attenzioni delle educatrici e di tutto il gruppo educativo.
Presenti anche il sindaco di Gaeta Cristian Leccese, la Consigliera Comunale Gianna Conte, la Dirigente Anna Maria De Filippis, la Coordinatrice Pedagogica del Consorzio Parsifal Silvia Capasso.
Il sindaco, nell’esprimere i suoi ringraziamenti a tutto lo staff per la cura con cui ha seguito il percorso di crescita di ogni bambino del Nido, conferma l’impegno dell’Amministrazione a continuare le progettualità che hanno reso questo servizio un’eccellenza nell’educazione della prima infanzia: “il Nido di Gaeta è un luogo speciale, amato e apprezzato dall’intera comunità perché seguito con grande professionalità e passione e sarà ancor più valorizzato grazie agli investimenti che arriveranno dal PNRR che il Comune di Gaeta ha saputo intercettare”.
Il Nido – continua il sindaco – rappresenta anche un valido supporto per i genitori che lavorano, e costituisce un’opportunità di confronto per le famiglie per condividere i bisogni dei piccoli e le attenzioni da rivolgere loro affinché possano sviluppare armoniosamente la propria personalità ”.
La Consigliera Comunale Gianna Conte ribadisce che “l’offerta educativa del Nido è costruita su un’impostazione pedagogica di ispirazione montessoriana che mira alla libera espressione del bambino per favorire la sua autonomia in modo naturale, nel rispetto dei suoi tempi e delle sue personali esigenze di sviluppo”.
Copyright – © Le immagini contenute su www.gaetanews24.it sono soggette a copyright. Tutti i diritti riservati
Visualizzazioni: 1.474a cura di: Redazione