Un’Ora Solare gelata con Amelio Mazzella su TV2000
Il Presepe di Ghiaccio più grande d’Italia a Gaeta fino al 14 gennaio 2024
Inaugurato, a Gaeta, il Presepio Marinaro animato dell’Associazione Culturale “Gaeta e il Mare”
Inaugurata l'8ª edizione del Villaggio Incantato di Babbo Natale a Gaeta
Balletto natalizio ispirato a
Carlo Bernari, una cerimonia per celebrare la sua figura di artista e di uomo
Il Sindaco Leccese accoglie in comune una scolaresca di Frontignan, comune gemellato con Gaeta
Il nuovo Palasport di Via Venezia diventa realtà!
Gaeta in salute. Sanità e territorio, una sinergia indispensabile. Breast Unit: una sanità al femminile
Porte aperte a Santa Lucia!
Al via la VIII edizione del Festivaldeigiovani® - Studenti da tutt'Italia per confrontarsi sul presente e sul futuro
A Gaeta arriva EasyPark: l’app per la sosta più diffusa in Italia
  • 1
  • 2
  • 3

Contributi per il potenziamento dei centri estivi: pubblicato il bando

Condividi

Domande entro il 30 luglio. Il finanziamento pensato anche per il recupero dei minori con disagio e stress post pandemico

Risorse per la promozione e il potenziamento dei centri estivi: pubblicato sul sito del Comune di Fondi il bando per l’assegnazione dei contributi. Come riportato nella determinazione a firma del dirigente Cosmo Mitrano, verranno valutate positivamente proposte con congruità tra progetto e costi, assunzione di nuovo personale, diffusione e ricadute sul territorio e disponibilità a riservare un determinato numero di posti a minori diversamente abili.

Possono accedere ai contributi i centri estivi e i fornitori di servizi socio educativi territoriali che abbiano precedentemente gestito una struttura per almeno un anno e che possano accogliere un minimo di 10 partecipanti di cui il 30% con disabilità. Le domande, potranno essere presentate a mano o via pec, entro il 30 luglio 2022.

«Si tratta di un bando a cui teniamo molto – commentano il sindaco di Fondi Beniamino Maschietto e l’assessore ai Servizi Sociali Sonia Notarberardino – in quanto consentirà di potenziare attività fondamentali per la crescita e l’educazione dei minori, come il recupero di situazioni di disagio psicologico e lo stress post pandemico nonché altri utili strumenti per l’attivazione e il potenziamento di percorsi educativi e ricreativi. Altre attività che possono essere finanziate con il bando in questione sono quelle correlate allo studio delle materie STEM (Scienze, Tecnologia, Ingegneria e Matematica) tra i minori di età compresa tra i 6 e i 14 anni. Il tutto con un’attenzione particolare al reddito per tendere la mano alle famiglie che potrebbero avere difficoltà ad inserire il proprio figlio in un circuito ricreativo o di recupero oneroso».

Il bando completo e il modulo per presentare domanda sono disponibili al seguente link: Albo Pretorio – Visione Dettaglio (urbi.it)

Visualizzazioni: 146
a cura di: Ufficio relazioni esterne e staff del sindaco del Comune di Fondi Barbara Savodini