Lavori all’edificio scolastico “Sebastiano Conca”.
Gaeta, 12 Settembre 2022. Grazie ad un finanziamento di 10milioni di euro ottenuto dall’Amministrazione Mitrano, proseguono a Gaeta i lavori per la messa a norma dell’edificio scolastico “Sebastiano Conca“, previa demolizione e ricostruzione del corpo E. Nei giorni scorsi, infatti, sono iniziati i lavori di demolizione, per un importo di 1.506.500,70€ che fanno parte del suddetto maxi finanziamento ottenuto dal Ministero preposto, per la messa in sicurezza di tutti gli istituti scolastici della Città. Negli anni, del resto, l’Amministrazione Mitrano si è contraddistinta per la capacità di attrarre finanziamenti da investire sul territorio e i lavori per l’istituto “Conca” non sono che “un’altra perla messa in campo a beneficio della collettività e, in modo particolare, fondamentale in termine di sicurezza e funzionalità per gli alunni che la frequentano”.
In un più ampio programma pianificato dall’Amministrazione per gli edifici scolastici comunali (scuole dell’Infanzia, Primaria e Secondaria di Primo grado) sono previsti, laddove necessitano, anche adeguamenti funzionali e normativi degli immobili.
L’appalto in questione prevede la demolizione e la ricostruzione di un corpo dell’ edificio scolastico con la sistemazione del restante, per permettere lo svolgimento delle attività didattiche con ricostruzione e ripristino delle condizioni iniziali. I lavori iniziati sono finalizzati a certificare la sicurezza della scuola, un tema al quale l’ex sindaco Mitrano è stato sempre sensibile. Sarà l’ Amministrazione Leccese a continuare questi investimenti importanti sull’intero settore scolastico cittadino, garantendo la solubilità calendarizzando i lavori in modo da non interferire con le attività didattiche.
Copyright – © Testi e immagini contenuti su www.gaetanews24.it sono soggetti a copyright. Tutti i diritti riservati
Visualizzazioni: 285a cura di: Redazione