Un Ponte di Parole 2023: Premiazione dei vincitori il 23 maggio in aula consiliare a Gaeta
“Un Ponte di Parole” è il Concorso Letterario che, da 8 anni, premia opere di poesia o narrativa ispirate ai valori della pace, la convivenza pacifica, l’accoglienza, l’amicizia, la diversità come valore. Indetto dall’Associazione socio-culturale e casa editrice deComporre APS, da un’idea di Stefania Dell’Anno e Felix Adado, impegnati da anni nel campo dell’integrazione e la pace tra i popoli, è aperto a scrittori emergenti o esordienti che scrivono in lingua italiana ma provenienti dal mondo intero.
Quest’anno il vincitore è risultato CLAUDIO SABA (ligure, residente in provincia di Massa Carrara, col romanzo “Il bosco bucato”. Ha vinto la pubblicazione gratuita dell’opera in 100 copie (deComporre Edizioni). Seconda classificata la scrittrice albanese VALBONA JACOVA, residente da anni a Ghedi (Lombardia) con 9 racconti riuniti nella raccolta “I viaggi di una mediatrice culturale”. Al terzo posto il giornalista e diacono VINCENZO TESTA di Castelforte (LT) con il racconto breve “Bisa, la molto amata”. Ha inoltre vinto il Premio Cozzolino riservato alla categoria “giovani autori”, lo studente di Rocca di Papa (Roma), ANDREA CIPPITELLI con le sue poesie.
La cerimonia di premiazione si terrà il 23 maggio alle 17,30 a Gaeta, in aula consiliare, alla presenza del Sindaco dott. Cristian Leccese. Per l’occasione saranno ringraziati anche i protagonisti e i sostenitori della Lettura itinerante de IL PICCOLO PRINCIPE, l’iniziativa di deComporre inserita ne IL MAGGIO DEI LIBRI 2023 del Comune di Gaeta.
Visualizzazioni: 379