Il Gemelli miglior ospedale italiano per Ginecologia e Ostetricia, Gastroenterologia e Pneumologia
Intervista al Dott. Valerio Gallotta, un professionista stimato per competenza e professionalità
Il futuro delle neoplasie ginecologiche oggi è finalmente più ‘rosa’. La lettura del professor Scambia a ESMO
ASCO 2024: le novità nel campo della ginecologia oncologica commentate dagli esperti del Gemelli

“MOVE FOR THE PLANET” É partita la sfida virale dei giovani per l’Ambiente adidas e Festivaldeigiovani® insieme alla Generazione Z

Condividi

“Sono Sabrina e danzerò qui da Napoli per il Pianeta”, “Sono Luca accetto la sfida Move for the Planet, correrò da Savona a Celle Ligure, nomino e sfido Alessia, Mirko e Lorenzo”, “ Il pianeta ha bisogno di noi e noi ci siamo!”.
Sono giovani, si postano su Instagram da scuola, in palestra, in piscina o su un campo da basket. Corrono o giocano a tennis. Da soli o in gruppo. Sono gli studenti delle scuole d’Italia che negli ultimi giorni dell’anno scolastico stanno creando un movimento virale per l’Ambiente.
Il progetto è Move For the Planet di adidas, la call to action è stata lanciata da Festivaldeigiovani® ai ragazzi e alle ragazze della propria community che hanno subito colto l’opportunità di trasformare i loro momenti sportivi in un contributo concreto per la salvaguardia del Pianeta.
Li si può seguire su www.festivaldeigiovani.it all’interno del quale è stato creato un webwall che aggrega tutti i post creati dai giovani che in questi giorni annunciano la loro partecipazione alle sfide e che documenteranno le loro imprese sportive nel periodo del tracking.
Dall’1 al 12 Giugno, infatti in qualsiasi parte del mondo, per ogni 10 minuti di attività sportiva svolta, conteggiati dall’app adidas Running (per iscriversi, scaricare l’app dal seguente link), si accumulerà un euro.
Move For the Planet è un movimento globale che dimostra come lo sport abbia il potere di generare cambiamento nella vita delle persone e per l’Ambiente che ci circonda, ispirando azioni positive.
Ciascuno potrà dare il suo contributo, conteggiando il tempo attraverso la app adidas Running e scegliendo tra 34 discipline sportive previste.
La somma raccolta tutti insieme sarà donata a Common Goal per finanziare progetti per salvare il Pianeta.
Oltre al webwall creato su www.festivaldeigiovani.it che aggrega tutti i post dei giovani partecipanti, Move For the Planet sarà anche occasione di incontro e formazione sul valore dello sport, come strumento di diffusione e sensibilizzazione sulla sostenibilità.

Il 5 giugno, alle ore 10.00, presso il Campus Università Luiss Guido Carli di Viale Romania 32 a Roma, tutti gli studenti e studentesse potranno partecipare ad una mattinata dedicata allo sport, come strumento di promozione di comportamenti sostenibili nella vita di tutti giorni e per l’Ambiente in cui viviamo.

All’evento parteciperanno le atlete adidas Maria Benedicta Chigbolu, Johanelis Herrera Abreu, velociste plurimedagliate della nazionale italiana di atletica leggera e Sveva Gerevini, detentrice del record nazionale nelle prove multiple indoor “pentathlon” e campionessa nazionale assoluta per 4 anni.

A condurre il giornalista sportivo RAI Alessandro Antinelli insieme ai giovani in sala e agli studenti collegati dalle scuole di tutta Italia.
Ai partecipanti sarà anche offerta la possibilità di prendere parte a sessioni di workout a cura di trainer Virgin nel Campus Luiss.

Visualizzazioni: 319
a cura di: Festivaldeigiovani® per Move For the Planet