La “Ninna Nanna” di Aldo Manzo in Vaticano
S’intitola “Ninna Nanna” ed è l’opera di Aldo Manzo che parteciperà quest’anno alla mostra presepiale in Vaticano. Maria e Giuseppe, estasiati e in atteggiamento di grande tenerezza, cullano il Bambino Gesù, nella grotta di Betlemme. Paterno e protettivo San Giuseppe, dolce e delicata la Madonna in pura contemplazione del Figlio che salverà il Mondo ma che al momento appare bisognoso di ogni cura amorevole.
L’opera non poteva che essere accolta dagli organizzatori della VI edizione dei “100 Presepi in Vaticano” che, proprio ieri hanno inviato al medico molto noto a Gaeta la lettera di invito a partecipare ancora una volta alla prestigiosa rassegna natalizia.
“Gentilissimo Presepista – si legge nella lettera del Dicastero per l’Evangelizzazione – siamo felici di comunicarle che la sua opera, che rappresenta la Natività, è risultata IDONEA per l’esposizione”.
Contento ed emozionato come sempre, il dott. Manzo porterà a Roma il suo “presepe” fin dal 4 dicembre, quando inizierà l’installazione di opere giunte da tutto il mondo sotto il Colonnato di Piazza San Pietro, in Vaticano.
Copyright – © Testi e immagini contenuti su www.gaetanews24.it sono soggetti a copyright. Tutti i diritti riservati
Visualizzazioni: 534a cura di: S.C.