Un’Ora Solare gelata con Amelio Mazzella su TV2000
Il Presepe di Ghiaccio più grande d’Italia a Gaeta fino al 14 gennaio 2024
Inaugurato, a Gaeta, il Presepio Marinaro animato dell’Associazione Culturale “Gaeta e il Mare”
Inaugurata l'8ª edizione del Villaggio Incantato di Babbo Natale a Gaeta
Balletto natalizio ispirato a
Carlo Bernari, una cerimonia per celebrare la sua figura di artista e di uomo
Il Sindaco Leccese accoglie in comune una scolaresca di Frontignan, comune gemellato con Gaeta
Il nuovo Palasport di Via Venezia diventa realtà!
Gaeta in salute. Sanità e territorio, una sinergia indispensabile. Breast Unit: una sanità al femminile
Porte aperte a Santa Lucia!
Al via la VIII edizione del Festivaldeigiovani® - Studenti da tutt'Italia per confrontarsi sul presente e sul futuro
A Gaeta arriva EasyPark: l’app per la sosta più diffusa in Italia
  • 1
  • 2
  • 3

IL CENTRO ADOZIONI SI APRE AL CAMERUN

Condividi

Quest’anno gli auguri di Natale arrivano direttamente dal Camerun. Il Centro per le adozioni internazionali infatti, ha intrapreso da poco una collaborazione con l’associazione “Women’s Heart” che opera a Yaundè in favore dei bambini ospiti di una casa famiglia. I volontari della struttura si occupano del sostegno materiale e psicologico dei piccoli ospiti in attesa di trovare una famiglia.

“E’ stata una grande sorpresa ricevere i lavori che i bambini della casa famiglia di Yaoundè hanno realizzato per noi, per farci conoscere la loro realtà, la loro quotidianità, la loro vita. Un’infanzia fatta di piccole e poche cose, condivisa in spazi semplici, ma ricca di gioia e serenità che nonostante tutto traspare dagli occhi di questi bambini” commenta l’avv. Alessia Maria Di Biase referente del centro adozioni. Il progetto di Natale è il primo passo verso una collaborazione che si spera sia sempre più proficua e di ampio respiro e che rappresenta innanzitutto un modo simbolico per conoscere una realtà così lontana ma così bisognosa di attenzione.

“L’Africa – continua l’Avv. Di Biase – è un continente nel quale ho lavorato e vissuto negli anni passati e che non ho mai dimenticato. Era previsto un primo viaggio in Camerun per la fine di quest’anno, ma purtroppo per una serie di motivi, non è stato possibile concretizzarlo. Tuttavia è un piacere iniziare, seppur a distanza, una nuova collaborazione con l’associazione ‘Women’s Heart’ e mi auguro che riusciremo a fare, da qui al prossimo anno, tanti progetti nell’interesse e in favore dei minori unitamente alla presidente dell’associazione Mpacko Djack Agathe”. Tutti i bambini che hanno partecipato al progetto per gli auguri di Natale riceveranno una letterina da parte del centro adozioni e un piccolo regalo da posare sotto l’albero, anche se, il regalo più bello sarà quello di poter donare loro, in futuro, una famiglia.

Visualizzazioni: 345