Un’Ora Solare gelata con Amelio Mazzella su TV2000
Il Presepe di Ghiaccio più grande d’Italia a Gaeta fino al 14 gennaio 2024
Inaugurato, a Gaeta, il Presepio Marinaro animato dell’Associazione Culturale “Gaeta e il Mare”
Inaugurata l'8ª edizione del Villaggio Incantato di Babbo Natale a Gaeta
Balletto natalizio ispirato a
Carlo Bernari, una cerimonia per celebrare la sua figura di artista e di uomo
Il Sindaco Leccese accoglie in comune una scolaresca di Frontignan, comune gemellato con Gaeta
Il nuovo Palasport di Via Venezia diventa realtà!
Gaeta in salute. Sanità e territorio, una sinergia indispensabile. Breast Unit: una sanità al femminile
Porte aperte a Santa Lucia!
Al via la VIII edizione del Festivaldeigiovani® - Studenti da tutt'Italia per confrontarsi sul presente e sul futuro
A Gaeta arriva EasyPark: l’app per la sosta più diffusa in Italia
  • 1
  • 2
  • 3

Palio del mare 2024 – Gara dimostrativa lancia a 10 remi

Condividi

Gaeta, 13 Maggio 2024 – L’Associazione S.D VogAmare con il patrocinio del Comune di Gaeta e il Comitato Festeggiamenti Santi Patroni Erasmo e Marciano, in collaborazione con l’Istituto Nautico “G.Caboto”, Yatch Club Gaeta, Circolo Nautico Caposele Formia, Lega Navale Italiana Sezione di Gaeta, organizza la II edizione del Palio del mare il giorno 1 giugno 2024, e poi il 10 agosto; si tratta di gare dimostrative lancia a 10 remi nello specchio d’acqua antistanti Largo Generale Bonelli e Piazzale Caboto.

Saranno ammessi equipaggi misti da 10 vogatori più un timoniere con massimo di sei uomini ad imbarcazione; la giuria sarà composta da due esperti nel settore e nominata dal comitato organizzatore; le iscrizioni dovranno pervenire via mail, improrogabilmente entro il 18 maggio 2024 all’indirizzo realealfredo@gmail.com inviando l’elenco dell’equipaggio completo da Allegato C.

La gara si svolgerà a due manche a cronometro tra due lance di cui la seconda manche verrà disputata con tre batterie tra gli equipaggi che otterranno il miglior tempo; verranno cronometrati i tempi delle singole manche e sommati per ottenere il tempo finale e a conclusione della gara saranno premiati il primo, il secondo e il terzo classificato.

Il Sindaco Cristian Leccese afferma che: “l’Amministrazione è davvero entusiasta dell’evento “Palio del mare” che ormai si affaccia alla sua seconda edizione, inglobata poi nell’inedita Festa Patronale dei SS. Erasmo e Marciano”.

La Presidente dell’Ass. VogAmareGaeta, Maria Strozza conclude: “Ringrazio l’Amministrazione Comunale ed il Comitato Festeggiamenti per averci coinvolto nei loro eventi ed averci dato la possibilità di dimostrare la nostra attività, la voga, sport a contatto con la natura, inclusivo, ed ecosostenibile che promuove l’attività fisica, importante per ogni fascia d’età”.

Per il programma della manifestazione, il percorso e lo svolgimento della gara visionare l’allegato: REGOLAMENTO PALIO DEL MARE GAETA

Visualizzazioni: 235