CERVICAL CANCER SURGERY WEEK AT GEMELLI HOSPITAL IN ROME
Obbiettivo
La gestione chirurgica del cancro cervicale rimane un indicatore indispensabile di sottospecialità nei paesi a bassa incidenza, dove il carico di lavoro e le opportunità di apprendimento stanno diminuendo. Rimane un pilastro nei paesi con elevata incidenza e accesso limitato alla radioterapia.
L’obiettivo del corso è quello di mettere a proprio agio i ginecologi oncologi giovani e meno giovani con le diverse tipologie di interventi radicali disponibili.
Format
Seminario di una settimana intera dedicato alla chirurgia del cancro cervicale, che combina interventi chirurgici dal vivo al mattino e lezioni di tecnica chirurgica con video nel pomeriggio. L’interazione in presenza con il corpo docente del Gemelli sarà favorita in quanto il numero limitato di partecipanti in sede sarà favorito. Tuttavia, la registrazione online sarà offerta ai colleghi che non considerano il viaggio a Roma.
Uno degli interventi verrà eseguito sul modello del cadavere per illustrare l’anatomia chirurgica e le dime, gli altri interventi (linfonodo sentinella, linfoadenectomia, isterectomia radicale, exenteration) verranno trasmessi dalla sala operatoria del Gemelli e/o dalle istituzioni del corpo docente . Esperti di livello mondiale modereranno online le sessioni chirurgiche dal vivo.
Nel pomeriggio, con il contributo dell’équipe del Gemelli e di docenti di livello mondiale, verrà dato risalto al dettaglio delle tecniche chirurgiche. Ampio spazio sarà dedicato al dibattito.
FACULTY
Gemelli faculty:
Denis Querleu, Giovanni Scambia, Francesco Fanfani, Anna Fagotti, Nicolo Bizzarri, Luigi Pedone Anchora, Barbara Costantini, Angelica Naldini, Valerio Gallotta, Andrea Rosati
International online speakers and moderators:
Nadeem Abu-Rustum (USA), Cherif Akladios (France), Giovanni Aletti (Italy), George Chilinda (Malawi), Luis Chiva (Spain), Henrik Falconer (Sweden), Gwenael Ferron (France), Alejandra Martinez (France), Zelal Muallem (Germany), Marie Plante (Canada), Pedro Ramirez (USA), Noriaki Sakuragi (Japan), Laszlo Ungar (Hungary), Roberto Tozzi (Italy), Roman Kocian (Czech Republic)
International ENYGO discussants:
M. Angeles-Fite (Spain), E. Chacon (Spain), A. Rychlik (Poland), I. Tsibulak (Germany/Austria)
Iscrizioni aperte!
Puoi iscriverti a questo congresso fino ad esaurimento posti ed entro il 22 November 2024
Prenota ora il tuo posto: CERVICAL CANCER SURGERY WEEK AT GEMELLI HOSPITAL IN ROME (obegyn.com)
Visualizzazioni: 474