Gaeta: il Centro Adozioni vola a Singapore, rafforzando il suo impegno per le famiglie adottive.
Gaeta, 10 Gennaio 2025 – Il Centro Adozioni Internazionali del Comune di Gaeta, coordinato dall’Avv. Alessia Maria Di Biase, continua a distinguersi per la sua attività a favore delle coppie che desiderano diventare famiglia attraverso il percorso dell’adozione nazionale e internazionale
Recentemente, l’Avv. Di Biase ha effettuato una missione a Singapore, dove ha incontrato l’Ambasciatore italiano Dante Brandi e il suo Vice Fabio Conte. L’obiettivo? Facilitare le adozioni internazionali per le coppie italiane e approfondire le dinamiche culturali e legali legate all’adozione nel Paese asiatico.
“L’esperienza a Singapore è stata estremamente arricchente”, afferma l’Avv. Di Biase. “Abbiamo discusso delle sfide e delle opportunità legate all’adozione internazionale, con l’obiettivo di fornire un supporto sempre più concreto alle famiglie”.
Ma l’impegno del Centro Adozioni non si limita all’estero. A livello locale, sono numerosi i progetti promossi per diffondere la cultura dell’adozione e sensibilizzare l’opinione pubblica. Grazie a iniziative come “Gaeta, Città dei bambini” e “Il Maggio dei Libri”, il Comune è stato riconosciuto come “Città che legge”, un traguardo importante che premia l’impegno profuso.
“Sono orgogliosa di aver contribuito a rendere Gaeta un punto di riferimento per l’adozione”, continua l’Avv. Di Biase. “La lettura e la cultura sono strumenti fondamentali per promuovere l’inclusione e la solidarietà”.
Il Centro Adozioni di Gaeta, sostenuto dall’amministrazione comunale guidata dal Sindaco Cristian Leccese e dal Vice Sindaco Gianna Conte, guarda al futuro con ottimismo. L’obiettivo è quello di continuare a offrire un servizio di qualità alle famiglie, accompagnandole in un percorso così delicato e importante come quello dell’adozione.
Visualizzazioni: 82