Castelforte, al via i lavori per il nuovo asilo nido comunale.
Castelforte, 1 febbraio 2025 – Con determina n. 850/2024 sono stati aggiudicati, al termine delle operazioni di gara, i lavori, finanziati con fondi PNRR, per la demolizione e ricostruzione dell’edificio di via Martiri d’Ungheria (ex mattatoio) da destinare ad asilo nido per un importo di 672mila euro. Venerdì scorso è stato redatto e firmato verbale di consegna dei lavori che inizieranno già lunedì.
“L’avvio dei lavori per il nuovo asilo nido – dichiara Angelo Felice Pompeo, Sindaco di Castelforte – rappresenta un momento di grande soddisfazione per la nostra comunità. Un investimento importante che va a beneficio dei nostri bambini e delle loro famiglie, offrendo un servizio educativo di qualità in un ambiente moderno e accogliente. Ringrazio gli uffici comunali e tutti coloro che hanno contribuito a rendere possibile questo importante progetto”.
“L’intervento di riqualificazione dell’ex mattatoio – sottolinea Francesco Sessa, Assessore ai Lavori Pubblici – grazie al finanziamento PNRR, ci permette di recuperare un’area dismessa e di trasformarla in uno spazio dedicato ai nostri bambini. Un’opera che non solo migliora l’offerta di servizi per l’infanzia, ma che contribuisce anche a valorizzare il territorio. Siamo particolarmente orgogliosi di poter consegnare ai cittadini un asilo nido moderno e funzionale, realizzato nel rispetto delle normative più recenti in materia di sicurezza ed efficienza energetica”.
“Esprimo la mia gratitudine agli uffici preposti e all’organo esecutivo – conclude Alessio Fusco, Delegato al Bilancio – i quali sono riusciti ad intercettare un finanziamento di tale entità che assicurerà l’esecuzione di un intervento che andrà ancora a migliorare i servizi offerti per i nostri bambini frequentanti il nido comunale. Sembra superfluo dire che interventi di tale importanza dal punto di vista economico, viste le ristrettezze del bilancio comunale, sono possibili solo grazie all’ottenimento di finanziamenti che questa maggioranza sta dimostrando di essere capace ad intercettare”.
Visualizzazioni: 69