“Note di luce” illumina la ricerca nel ricordo del professor Giovanni Scambia
ARTE E SALUTE: CURARE con L’ARTE. TUMORE al SENO. INCONTRO a BASSIANO
Oncologia di Formia: è il fare rete la chiave vincente. Intervista al dott. Luigi Rossi
Intervista al Dott. Valerio Gallotta, un professionista stimato per competenza e professionalità

Castelforte: Anna Fragnoli eletta Presidente dell’APS “Luigi Romano”, un Direttivo a forte presenza femminile

Condividi

Castelforte, 24 Febbraio 2025 – Dopo la grande partecipazione registrata il 30 gennaio scorso, si è concluso sabato 22 febbraio, con successo, il processo di rinnovamento del direttivo dell’Associazione di Promozione Sociale “Luigi Romano” di Castelforte. L’elezione, che ha visto una straordinaria affluenza di 124 votanti su 155 iscritti, ha portato alla nomina di Anna Fragnoli come Presidente, alla guida di un direttivo composto da cinque donne e due uomini: Gino Di Cola, Giovanna Di Mambro, Domenico Di Marzo, Filomena Mignano, Rossana Raso, Maria Varone.

Il Sindaco di Castelforte, Angelo Felice Pompeo, ha espresso la sua soddisfazione per l’esito delle elezioni: “La forte partecipazione dei cittadini e la composizione del nuovo direttivo, con una significativa presenza femminile, testimoniano l’importanza e il radicamento dell’APS ‘Luigi Romano’ nel tessuto sociale di Castelforte. Auguro alla neo-presidente e a tutto il direttivo un proficuo lavoro, certo che sapranno portare avanti con impegno e passione le attività dell’associazione”.

L’Assessore ai Servizi Sociali, Michela Terillo, ha manifestato grande entusiasmo per il risultato raggiunto: “Sono molto soddisfatta di come si è svolto il percorso di avvicinamento al rinnovo del direttivo dell’Associazione di Promozione Sociale ‘Luigi Romano’. La partecipazione e l’entusiasmo dimostrati dalla comunità locale sono un segnale tangibile dell’importanza che questa associazione riveste per il nostro territorio. Sono convinta che il nuovo direttivo saprà portare avanti con passione e competenza le attività dell’APS, continuando a promuovere iniziative di valore per la crescita sociale e culturale di Castelforte. L’associazione – persegue Terillo – rappresenta un punto di riferimento fondamentale per la comunità, un luogo di incontro e di aggregazione dove si promuovono valori importanti come la solidarietà, l’inclusione e la partecipazione attiva dei cittadini. Sono certa che, grazie al lavoro del nuovo direttivo, l’APS continuerà a crescere e a sviluppare progetti innovativi per il bene di tutta la comunità. Sono profondamente grata nel vedere così tante persone coinvolte attivamente nel futuro di questa associazione ed altrettanto entusiasta dalla grandissima partecipazione di molte donne. La loro passione, dedizione e desiderio di contribuire sono un esempio per tutti noi. Sono convinta che, grazie al contributo di tutti, questa associazione potrà crescere e raggiungere traguardi importanti”.

L’Assessore Terillo ha concluso il suo intervento auspicando che il nuovo direttivo possa continuare a lavorare con passione e dedizione per il bene di Castelforte, portando avanti le iniziative già avviate e proponendo nuove idee per rendere il centro sempre più accogliente e inclusivo.

La neo-presidente dell’APS “Luigi Romano”, Anna Fragnoli, ha dichiarato: “Ringrazio di cuore tutti i cittadini che hanno partecipato alle elezioni e che hanno riposto la loro fiducia in me e nel nuovo direttivo. Siamo pronti a metterci al lavoro con impegno e passione, per continuare a valorizzare il ruolo dell’associazione come punto di riferimento per la comunità di Castelforte. Il nostro obiettivo è quello di promuovere iniziative che favoriscano la crescita sociale e culturale del territorio, con un’attenzione particolare all’inclusione e alla partecipazione attiva di tutti i cittadini”.

Visualizzazioni: 71