FIDAPA celebra l’8 marzo con un evento dedicato alle grandi donne del Golfo di Gaeta

Formia, 25 Febbraio 2025 – Ancora una volta, la sezione FIDAPA BPW Italy Gaeta-Formia-Minturno si distingue per una lodevole iniziativa, in occasione dell’8 marzo, Giornata Internazionale della Donna. Presso la Sala Sicurezza del Comune di Formia, alle ore 10.00, si terrà il convegno “LA FORZA DELLE DONNE – LE GRANDI DONNE DEL GOLFO DI GAETA”, curato dal Dott. Daniele Iadicicco.
L’evento, che si preannuncia ricco di spunti e riflessioni, vedrà i saluti istituzionali del Dott. Gianluca Taddeo, Sindaco del Comune di Formia, e della Dott.ssa Luigia Bonelli, Assessora alla Cultura del Comune di Formia. A seguire, l’Avv. Margherita Di Rocco, Presidente della FIDAPA, aprirà i lavori insieme alla Dott.ssa Mafalda Satirio, Presidente dell’Innerwill di Formia-Gaeta.
Dopo la relazione del Dott. Iadicicco, si terrà l’inaugurazione della mostra del Prof. Giuseppe Supino, dal titolo “LE DONNE DI FORMIA OLTRE IL SEGNO….IL COLORE”, a cura di Palma Aceto. La mostra, allestita presso la Corte Comunale dall’8 al 14 marzo, sarà arricchita dagli interventi della Prof.ssa Antonella Prenner, che narrerà le storie delle donne formiane nell’antica Roma.
L’iniziativa, che si inserisce nel solco delle attività promosse dalla FIDAPA per la valorizzazione del ruolo femminile nella società, si propone di celebrare le figure di donne che hanno lasciato un segno indelebile nella storia del Golfo di Gaeta. Un’occasione per riflettere sulla forza, il coraggio e la determinazione delle donne, ieri come oggi.
La FIDAPA invita la cittadinanza a partecipare numerosa a questo importante evento, che rappresenta un’occasione per celebrare la Giornata Internazionale della Donna e per rendere omaggio alle grandi donne del nostro territorio.
Visualizzazioni: 68