Un libro che cura, la cura del libro

Biblioteche di Roma insieme a Associazione Loto OdV
Biblioteche di Roma e l’Associazione Loto portano la lettura alle persone in cura presso l’UOC di Ginecologia Oncologica del Policlinico Gemelli, dando la possibilità di prendere libri in prestito durante il periodo di cura.
Grazie a questa collaborazione, puoi: leggere e prendere in prestito libri, scambiare libri tramite il bookcrossing, partecipare a presentazioni di libri e eventi e far parte di gruppi di lettura.
Come funziona?
Il prestito è gratuito e riservato alle donne in cura presso il Policlinico Gemelli ed è necessario iscriversi al servizio presso l’Ufficio dell’Associazione Loto all’interno del Policlinico Gemelli (4° piano, ala NOP, stanza N 425), presentando un documento d’identità valido.
È possibile prendere in prestito un libro per volta per una durata di 30 giorni, con possibilità di proroga di 15 giorni (se il libro non è prenotato da altre utenti e comunque previa conferma da parte dell’Ufficio Loto). Il prestito è personale e non trasferibile.
Inoltre, i libri sono beni comuni e, come tali, vanno conservati con cura e restituiti in buono stato entro i termini previsti; quindi, eventuali danneggiamenti o smarrimenti devono essere segnalati tempestivamente all’Associazione Loto, responsabile e garante del prestito nei confronti delle Biblioteche di Roma.
In caso di ritardi nella restituzione, è prevista la sospensione dal prestito.
Contatti
email: insiemelazio@lotonlus.org
sito web: lotonlus.org