Un’Ora Solare gelata con Amelio Mazzella su TV2000
Il Presepe di Ghiaccio più grande d’Italia a Gaeta fino al 14 gennaio 2024
Inaugurato, a Gaeta, il Presepio Marinaro animato dell’Associazione Culturale “Gaeta e il Mare”
Inaugurata l'8ª edizione del Villaggio Incantato di Babbo Natale a Gaeta
Balletto natalizio ispirato a
Carlo Bernari, una cerimonia per celebrare la sua figura di artista e di uomo
Il Sindaco Leccese accoglie in comune una scolaresca di Frontignan, comune gemellato con Gaeta
Il nuovo Palasport di Via Venezia diventa realtà!
Gaeta in salute. Sanità e territorio, una sinergia indispensabile. Breast Unit: una sanità al femminile
Porte aperte a Santa Lucia!
Al via la VIII edizione del Festivaldeigiovani® - Studenti da tutt'Italia per confrontarsi sul presente e sul futuro
A Gaeta arriva EasyPark: l’app per la sosta più diffusa in Italia
  • 1
  • 2
  • 3

GIGI D’ALESSIO in concerto il 16 Agosto 2018 all’Arena Virgilio Gaeta, in Piazza XIX Maggio alle ore 21:30, per il suo Tour dal titolo “24.02.1967 INSTORE TOUR”.

Condividi

Gaeta 27 Marzo 2018. Il Cantautore napoletano, Gigi D’Alessio sarà a Gaeta in occasione dell’Evento “Arena Virgilio Gaeta 2018”, in Piazza XIX Maggio il 16 Agosto alle ore 21:30.

Dopo l’avventura al Festival di Sanremo con “La prima stella” e l’uscita di 24.02.1967 che ha debuttato al terzo posto della classifica FIMI, Gigi è pronto a tornare in concerto.

Durante il concerto, D’Alessio presenterà dal vivo i brani del nuovo disco, uscito in occasione dei suoi 50 anni: il singolo sanremese “La prima stella”, l’ultimo estratto “T’innamori e poi”. L’artista ripercorrerà insieme al suo pubblico 25 anni di carriera, con le canzoni e le hit che hanno fatto emozionare intere generazioni: “Non dirgli mai”, “Il cammino dell’età”, “Quanti amori”, “Non mollare mai”, “Un nuovo bacio”.

Sul palco, Gigi D’Alessio sarà affiancato dalla sua band storica: Giorgio Savarese e Lorenzo Maffia alle tastiere, Alfredo Golino alla batteria, Maurizio Fiordaliso e Pippo Seno alle chitarre e Roberto D’Aquino al basso. Il cantautore napoletano ha venduto oltre 20 milioni di dischi in tutto il mondo, conquistando 3 dischi di diamante e più di 100 dischi di platino.

Gigi D’Alessio nasce a Napoli il 24 febbraio, ultimo di tre figli. Ha soltanto quattro anni quando il padre, costretto a trasferirsi spesso in Venezuela per assicurare una vita decorosa alla sua famiglia, gli regala una fisarmonica comprata a Caracas. È il primo contatto con la musica: Gigi studia lo strumento con la stessa passione con cui i suoi coetanei si dedicano ai giochi dell’infanzia, e in breve impara a suonarlo ad un buon livello. A dodici anni si iscrive al Conservatorio di San Pietro a Majella di Napoli conseguendo a ventuno anni il diploma di pianoforte. Ha soltanto 23 anni quando si trova a dirigere la prestigiosa Orchestra Scarlatti, esperienza esaltante che accresce di molto la sua statura professionale. Poco dopo D’Alessio diventa il pianista di Mario Merola con il quale scrive “Cient’anne”, interpretato da entrambi, brano destinato ad un grande successo.

biglietti per i concerti di Gigi D’Alessio in Italia sono già disponibili in prevendita su circuito GO2, online e presso i rivenditori autorizzati

Visualizzazioni: 987