Il Gemelli miglior ospedale italiano per Ginecologia e Ostetricia, Gastroenterologia e Pneumologia
Intervista al Dott. Valerio Gallotta, un professionista stimato per competenza e professionalità
Il futuro delle neoplasie ginecologiche oggi è finalmente più ‘rosa’. La lettura del professor Scambia a ESMO
ASCO 2024: le novità nel campo della ginecologia oncologica commentate dagli esperti del Gemelli

GAETA OTTIENE PER IL SECONDO ANNO CONSECUTIVO LA BANDIERA VERDE: LA SODDISFAZIONE NELLE PAROLE DEL SINDACO MITRANO

Condividi

Gaeta, 23 aprile 2018 – “Siamo soddisfatti e raccogliamo con grande entusiasmo il riconoscimento della bandiera verde 2018. – ha spiegato il Sindaco Mitrano – E’ stata ottenuta per il secondo anno consecutivo e così la nostra città si dimostra attenta alle esigenze di grandi e piccini in termini di accoglienza turistica e valorizzazione e tutela del patrimonio ambientale. Nei prossimi giorni saremo a Montesilvano per la consegna ufficiale della bandiera verde. Voglio ringraziare tutti coloro che, a vario titolo hanno consentito questo importantissimo risultato”.

Dunque, acque limpide e basse vicino alla riva, sabbie pulite, giochi e bagnini pronti ad intervenire. Questi sono i requisiti basilari perché una spiaggia sia a misura di bimbo così come è importante che abbia altri servizi come spazi per cambiare il pannolino o allattare, e nelle vicinanze gelaterie, locali per l’aperitivo e ristoranti per i grandi. Quest’anno le spiagge italiane “a misura di bambino” promosse dai pediatri diventano 136, con due new entry che fanno della Calabria la prima regione per numero di località premiate con la Bandiera verde 2018.

In provincia di Latina il riconoscimento della bandiera verde va alle spiagge di: Latina, Formia, Gaeta, Sabaudia, San Felice Circeo, Sperlonga, Ventotene Cala Nave.

La ricetta dei pediatri per una località di mare ideale per i bambini più piccoli prevede dunque: “Sabbia meglio di sassi e rocce, un po’ di spazio fra gli ombrelloni per giocare, acqua che non diventi subito alta in modo che ci si possa immergere in sicurezza”. I pediatri hanno sempre privilegiato le spiagge attrezzate ove ci fosse la presenza degli assistenti di spiaggia, indispensabili per intervenire in caso di emergenza, e questo anche “per la garanzia di pulizia. Utile la presenza anche di un bar che possa rispondere alle varie esigenze dei bambini, per esempio per lo spuntino di metà mattinata, la merenda, oppure anche per scaldare latte o altri pasti per i più piccini”.

Visualizzazioni: 1.930
a cura di: Redazione