Un’Ora Solare gelata con Amelio Mazzella su TV2000
Il Presepe di Ghiaccio più grande d’Italia a Gaeta fino al 14 gennaio 2024
Inaugurato, a Gaeta, il Presepio Marinaro animato dell’Associazione Culturale “Gaeta e il Mare”
Inaugurata l'8ª edizione del Villaggio Incantato di Babbo Natale a Gaeta
Balletto natalizio ispirato a
Carlo Bernari, una cerimonia per celebrare la sua figura di artista e di uomo
Il Sindaco Leccese accoglie in comune una scolaresca di Frontignan, comune gemellato con Gaeta
Il nuovo Palasport di Via Venezia diventa realtà!
Gaeta in salute. Sanità e territorio, una sinergia indispensabile. Breast Unit: una sanità al femminile
Porte aperte a Santa Lucia!
Al via la VIII edizione del Festivaldeigiovani® - Studenti da tutt'Italia per confrontarsi sul presente e sul futuro
A Gaeta arriva EasyPark: l’app per la sosta più diffusa in Italia
  • 1
  • 2
  • 3

Si è appena concluso il XVIII Convegno Nazionale dei Mini Sindaci e dei Parchi d’ Italia. L’ annuncio: “il prossimo anno il XIX Convegno Nazionale si terrà a Gaeta”.

Condividi

Sabato 19 maggio 2018 – Si è appena concluso a Bibbiena (Arezzo) il XVIII Convegno Nazionale dei Mini sindaci e Parchi d’ Italia. “E’ stata un’ esperienza bellissima e formativa anche per me” – ha dichiarato il Vice Sindaco del Comune di Gaeta Angelo Magliozzi. Tra i protagonisti della delegazione gaetana della Scuola Media “Giosuè Carducci” anche il Mini Sindaco Luca Piras, l’ Assessore ai Lavori Pubblici ed Urbanistica Alessandro Lo Piano e la Dirigente Scolastica Maria Rosaria Macera che ha voluto fortemente la partecipazione alla rete “Coloriamo il nostro futuro”.

“Sicuramente è stato tutto molto bello – ha commentato Piras – Mi riferisco allo stare a contatto con gli altri mini sindaci d’ Italia ed al poter visitare dei luoghi stupendi come la foresta Casentinese”. “Abbiamo assaggiato il cibo del luogo, insolito per noi – ha sottolineato Lo Piano – Un’ esperienza nuova e bella” Chi invece ormai è abituato al raduno nazionale dei Mini Sindaci d’ Italia è Maria Rosaria Macera. “Per me non è stata una novità, dal momento che è il quinto anno che partecipo – ha detto la Dirigente Scolastica – Si tratta di un appuntamento altamente formativo. Parliamo di un grande contenitore dove troviamo il rispetto dell’ ambiente, la cittadinanza attiva etc. Ringrazio l’ Amministrazione Comunale.”

Ed infine l’ annuncio a sorpresa: il XIX Convegno Nazionale dei Mini Sindaci e Parchi d’ Italia si terrà a Gaeta. Un gran bel colpo dunque messo a segno dalla Carducci e dal Vice Sindaco Magliozzi.

Sino a domenica 20 è in svolgimento a Bibbiena in provincia di Arezzo il diciottesimo convegno nazionale dei mini sindaci e parchi d’Italia che fa parte del progetto Coloriamo il nostro futuro.Il tema di quest’anno è “Camminate lente nei parchi…..quando i dettagli diventano scoperta”. Presente la delegazione gaetana della Scuola Media “Giosuè Carducci”, con insegnanti, il Mini Sindaco Luca Piras e la Dirigente Scolastica Maria Rosaria Macera. Al seguito anche il Vice Sindaco di Gaeta Angelo Magliozzi.

L’ istituto di Gaeta aderisce alla Rete di scuole “Coloriamo il nostro futuro” (http://www.coloriamoilnostrofuturo.eu).

Visualizzazioni: 1.575
a cura di: Redazione Gaeta News 24