Un’Ora Solare gelata con Amelio Mazzella su TV2000
Il Presepe di Ghiaccio più grande d’Italia a Gaeta fino al 14 gennaio 2024
Inaugurato, a Gaeta, il Presepio Marinaro animato dell’Associazione Culturale “Gaeta e il Mare”
Inaugurata l'8ª edizione del Villaggio Incantato di Babbo Natale a Gaeta
Balletto natalizio ispirato a
Carlo Bernari, una cerimonia per celebrare la sua figura di artista e di uomo
Il Sindaco Leccese accoglie in comune una scolaresca di Frontignan, comune gemellato con Gaeta
Il nuovo Palasport di Via Venezia diventa realtà!
Gaeta in salute. Sanità e territorio, una sinergia indispensabile. Breast Unit: una sanità al femminile
Porte aperte a Santa Lucia!
Al via la VIII edizione del Festivaldeigiovani® - Studenti da tutt'Italia per confrontarsi sul presente e sul futuro
A Gaeta arriva EasyPark: l’app per la sosta più diffusa in Italia
  • 1
  • 2
  • 3

GAETA, SI E’ SVOLTA LA MANIFESTAZIONE BIMBIMBICI 2018, CON TEMA “LA NUOVA FIABA DELLA BICICLETTA”

Condividi

Gaeta, 20 maggio 2018 – Si è conclusa con successo questa mattina domenica 20 maggio a Gaeta in Piazza XIX Maggio la due giorni dell’ edizione di Bimbimbici 2018, che quest’anno ha avuto come tema: “la nuova fiaba della bicicletta”. La lodevole iniziativa ha visto protagonisti tanti bambini e adulti entusiasti che hanno potuto ammirare le bellezze di Gaeta, girando a bordo della loro bicicletta.

Ieri sabato nel primo pomeriggio vi era stata da Piazza XIX Maggio la partenza per una “Passeggiata Verde in bici”, con passaggio nei luoghi più caratteristici dall’aspetto storico e paesaggistico, transitando dalla Montagna Spaccata, salendo a Monte Orlando, per poi scendere da Villa Martino e transitare vicino al tempio di San Francesco. Quindi l’ attraversamento della Gaeta medievale per affrontare le Sette Salite in discesa e poi rientrare in piazza dal Lung.re Caboto. Questa mattina La partenza la si è avuta alle 9.30, sempre da Piazza XIX Maggio con il “Giro della storia”, itinerario con un minimo di dislivello che ha fatto tappa in alcuni siti di particolare interesse storico artistico individuati in collaborazione con l’Associazione “I Tesori dell’Arte”.

Alle 10.00 la partenza del “Giro del Mare”, con un percorso pianeggiante adatto a bambini e adulti della durata di 1h30’ circa. Percorso: Comune di Gaeta, Lungomare Caboto dir. Gaeta Vecchia fino a P.za Traniello, ritorno e svolta per Via Firenze, Corso Italia fino a Via Bologna…Via Bologna, Lungomare di Serapo (fino al Palazzetto) Via Serapide, Corso Italia, Via Firenze, Piazza XIX Maggio , (per chi desiderava fermarsi), Lungomare Caboto “Cantieri Navali” fino a Calegna e ritorno, Comune di Gaeta. Rientro Piazza XIX Maggio. Hanno partecipato gli allievi della Scuola di Ciclismo Aurunci Cycling Team

Al termine ha avuto luogo la premiazione con l’ intervento dell’Assessore alla Viabilità Italo Taglialatela.

Visualizzazioni: 1.287
a cura di: Redazione