Un’Ora Solare gelata con Amelio Mazzella su TV2000
Il Presepe di Ghiaccio più grande d’Italia a Gaeta fino al 14 gennaio 2024
Inaugurato, a Gaeta, il Presepio Marinaro animato dell’Associazione Culturale “Gaeta e il Mare”
Inaugurata l'8ª edizione del Villaggio Incantato di Babbo Natale a Gaeta
Balletto natalizio ispirato a
Carlo Bernari, una cerimonia per celebrare la sua figura di artista e di uomo
Il Sindaco Leccese accoglie in comune una scolaresca di Frontignan, comune gemellato con Gaeta
Il nuovo Palasport di Via Venezia diventa realtà!
Gaeta in salute. Sanità e territorio, una sinergia indispensabile. Breast Unit: una sanità al femminile
Porte aperte a Santa Lucia!
Al via la VIII edizione del Festivaldeigiovani® - Studenti da tutt'Italia per confrontarsi sul presente e sul futuro
A Gaeta arriva EasyPark: l’app per la sosta più diffusa in Italia
  • 1
  • 2
  • 3

AL “FILOSI” DI TERRACINA LA XIV EDITION DES JOURNEES DE PRIX A.M.O.P.A. 2018”

Condividi

Gaeta, 25 maggio 2018 – Oggi 25 maggio 2018, presso l’Istituto Professionale di Stato “Alessandro Filosi” di Terracina, si è svolta la “XIV EDITION DES JOURNEES DE PRIX A.M.O.P.A. 2018” abbinata al “Centenaire de Guillame Apollinaire”, poeta, scrittore e critico francese ,famoso nel mondo per le sue poesia in calligramma. A tale cerimonia,che negli anni ha acquistato notevole importanza e valenza culturale sono state invitate a presenziare solo alcune scuole della provincia. Le stesse, che si sono distinte per alunni e insegnanti come “Eccellenze nella lingua francese”.

Tra le scuole invitate a partecipare ancora una volta troviamo l’I.C. “P. Amedeo” di Gaeta, con la Preside Mariangela Rispoli, impegnata da sempre per la crescita e la formazione degli alunni nei vari settori didattici e scolastici nonché culturali. Gli alunni, che stamane sono stati insigniti di tale premio di ECCELLENZA e il cui nome sarà inciso nel TABLEAU D’HONNEUR sono 6 ragazzi delle classi 3^ che in questi anni si sono distinti per lo studio ed una spiccata propensione verso la lingua francese. Si tratta di Gabriele Di Cecca 3^ C, Mirea Mottola 3^ C, Alisia Ricca 3^ B, Ingrid Stefania Gaciu 3^B ,Desireè Medina 3^ E, Gianluca Del Borgo 3^ E.

Oltre ai ragazzi il Consigliere Nazionale A. M.O.P.A. Prof. M.L. Poggi ha premiato la Professoressa Clara D’Ari quale Eccellenza per la dedizione all’insegnamento della Lingua Francese. A noi non resta che formulare un grosso in bocca al lupo a questi studenti per gli esami di licenza media ormai alle porte.

Visualizzazioni: 1.096