Come una volta, Capitani contro Macchinisti: nelle acque del Golfo va in scena il 1° Trofeo di Voga Santi Patroni “Città di Gaeta”, protagonista il Nautico Caboto!
Gaeta, 10 Giugno 2018 – Nei giorni scorsi nelle acque della rada di Gaeta, precisamente nello specchio di mare di fronte la Banchina Caboto (Quartiere Medioevale) si è svolta una simpatica gara-esercitazione, una sfida dal sapore d’ altri tempi, che ha visto protagonisti, come una volta i “Capitani” contro i “Macchinisti”, tutti studenti dell’ Istituto Tecnico Nautico “Caboto” di Gaeta. L’ iniziativa, organizzata dallo stesso Istituto gaetano, era contemplata nell’ ambito dei Festeggiamenti in onore dei Santi Patroni di Gaeta Erasmo e Marciano.
Il “Palio del Mare” a cui hanno dato vita le due imbarcazioni dei “rossi” e dei “bianchi” è stata seguita, dalla banchina ma a bordo della “Signora del Vento” da alcune classi del Nautico. Preziosa la collaborazione del Comandante e dell’ equipaggio del meraviglioso veliero.
Dopo la gara, tutti si sono spostati nella Villa Comunale presso l’ attività del “Bar La Villa” in una particolare cornice gialloblu, viste le tante bandiere del Nautico a fare da scenografia.
Alla premiazione, presentata da Roberto D’ Angelis affiancato quale speaker tecnico dal Luogotenente GdF Vincenzo Pignatiello, sono intervenuti tra gli altri il Vice Sindaco di Gaeta Angelo Magliozzi, la Dirigente Scolastica del Nautico Maria Rosa Valente, il Presidente del Comitato Festeggiamenti SS Erasmo e Marciano Mons. Giuseppe Sparagna e vari docenti.
La bella mattinata si è conclusa con un bell’ aperitivo offerto dai titolari del “Bar La Villa”.
Visualizzazioni: 1.313a cura di: Redazione Gaeta News 24